Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Il giornalista sportivo Mario Cipolloni

Sì, d'accordo, doveva vincere la Viterbese e ha vinto.

Sì, d'accordo, con la vittoria è stata migliorata la posizione in classifica per i play out.

Sì, d'accordo, deve ancora essere trovato l'assetto definitivo della squadra, ci vuole ancora un po’ di tempo.

Sì, d'accordo, intanto si provano ogni domenica nuove soluzioni fin quando non si  trova quella più affidabile.

Sì, d'accordo, quelle su esposte sono considerazioni pertinenti dopo la scialba partita contro una squadra in piena zona retrocessione.

E allora, alzi la mano chi non è d'accordo, chi non condivide il malumore del patron Piero Camilli che, quantunque contento per i tre punti e la buona classifica, (settima con 38 punti), ha avuto modo di esternare il suo pensiero in direttasport "...abbiamo giocato malissimo, forse la peggiore prestazione in assoluta dall'inizio del campionato...".

Eppure c'è stato chi, uscendo dallo stadio si è arrampicato sugli specchi del dire"...era importante vincere, del bel gioco, del piacere di vedere manovre calcistiche che strappano gli applausi, di vedere undici leoni con le idee chiare chi se ne frega, la sconfitta di Prato? Non conta più di tanto. Il pareggio con il Renate? E' cosa passata, con la Lupa Roma  era importante vincere e la Viterbese ha vinto"!!!

Già, hanno vinto i gialloblu, ma se non ci fosse stato il fortunatissimo gol "di coscia" di Dierna, peraltro contestatissimo dai giallorossi per fuori gioco dello stesso giocatore, oggi saremmo a chiederci che Viterbese è questa che non riesce ad imporsi con il gioco, ma solo perché nell'occasione è stata fortunata, contro una squadra che sta per retrocedere.

Chiediamo: ma quanto c'è ancora da lavorare per trovare l'assetto definitivo e non fare di domenica esperimenti? 

Contro i capitolini di Di Michele, ha fatto il suo debutto Tortolano, normali sono state le conferme per Miceli e Jefferson portati a Viterbo per le sostituzioni dei due infortunati Scardala e Sforzini, ma gli altri cinque nuovi arrivati a gennaio portati in panchina perché sono poco utilizzati?

Non sono forse adatti allo schema tattico, il 4-4-2 che Pagliari predilige?

E se così fosse, non è forse il caso di cambiare, di trovare altre soluzioni che più si adattano alle qualità dei singoli e dell'assieme?  

Nella gara con la Lupa Roma: Doninelli al 5' del s.t. al posto di Cuffa ---- Falcone, al 21' del s.t. al posto di Tortolano ----Jallow dal 27' del s.t. solo per infortunio di Jefferson.

Domanda: dopo circa un mese dal loro arrivo a Viterbo per vedere tutti i nuovi ben inseriti in squadra e pronti fin dal primo minuto, quanto c'è ancora da aspettare?

 

BIGLIETTI PER PONTEDERA

E' aperta la vendita dei tagliandi validi per la gara PONTEDERA - VITERBESE.

Costo del biglietto settore ospiti è di euro 12,00 oltre il diritto di prevendita.

Su disposizione della questura di Pisa, il settore ospiti (tribunette B e C) sarà vendibile solo ai possessori di Supporter Card fino alle 19 del giorno precedente la gara.

Per la gara PONTEDERA - VITERBESE, non sarà attivo il progetto" Porta un amico".

Il punto vendita a Viterbo per acquistare i tagliandi d'ingresso è: STANLEYBET di Daniele Bonanno, in via Alessandro Volta 8.

Mario Cipolloni

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 749 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it