Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Viterbese Castrense - LUupa Roma 1-0

Viterbese Castrense (4-4-2) Iannarilli; Celiento, Miceli, Dierna, Varutti; Tortolano (dal 21' s.t. Falcone), Cuffa (dal 5' s.t. Doninelli), Cruciani,
Cenciarelli; Jefferson (dal 27' s.t. Jallow), Neglia. (Pini, Pacciardi, Micheli, Battista, Pandolfi, Cardore, Sandomenico) All. Mele
Lupa Roma (4-1-3-2) Bremec; Mazzarani, rosato, Sfanò, Celli; La Camera (dal 29's.t. Scicchitano), Baldassin, Aloi (dal 35 s.t. Valotti), Garufi; Iadaresta, Da Silva (dal 10' s.t. Mastropietro)  (Brunelli, D'Agostino, Cafiero, Corvesi,  Cavagna, Svitercoschi).
All. Di Michele.
 
Rete : 10's.t. Dierna
Arbitro De Remigis di Teramo 
NOTE: spettatori 1000 circa, 
Ammoniti: Dierna, Celli, La Camera
Recuperi 0',4'
 
Doveva vincere la Viterbese e ha vinto, pur non giocando o, giocando molto male!
Leggi il tabellino che la solerte addetta stampa ti consegna, ti domandi e domandi, com' è possibile aver acquistato otto nuovi giocatori e nell'undici iniziale  trovarne solo due di cui uno, Tortolano, al debutto, l'altro, Jefferson, dal suo arrivo a Viterbo "quasi" una garanzia.

Nessuno sa rispondere, c è solo da  sperare che Pagliari abbia ragione:
E, soprattutto speri che il mister, dopo le non brillanti prestazioni delle ultime due precedenti gare(Prato e Renate) abbia visto bene durante gli allenamenti  settimanali per dare fiducia e confermare  nove undicesimi della vecchia guardia, ovvero, quei nove giocatori che sono rimasti e che, speri si siano ben amalgamati con gli otto nuovi arrivati.
 
Speranze perdute, purtroppo, così non è stato.
 
Sono cambiati i suonatori, ma la musica calcistica, quella fievole, niente affatto coinvolgente, è rimasta la stessa delle ultime due gare. 
 
Una partita incolore quella dei gialloblu, specie nel primo tempo, come fossero ancora nelle braccia di morfeo, insonnoliti e con poche idee, quel che più ha dato fastidio è stato vedere le iniziative dei giallorossi ospiti subite quasi con rassegnazione da Cuffa e compagni.
 
Come non condividere il pensiero di Piero Camilli che ha tenuto a sottolineare " una bruttissima partita, la Viterbese non mi è piaciuta".
 
Già, una bruttissima partita con i portieri praticamente inoperosi e con il primo vero tentativo verso il 40enne Bremec quasi a fine tempo , al 37' ci prova Cruciani migliore dei gialloblu insieme al solito Neglia.
 
Poi, improvvisamente, come accendere un fiammifero nel buio più fitto, si accende qualche giocata gialloblu, 41', ennesimo calcio d'angolo, Jefferson di tacco colpisce la traversa due minuti dopo,43', Celiento ancora per Jefferson di testa, in tuffo, manda la palla a fil di palo.
 
Fine dei primi 45 minuti tra i mugugni degli spettatori nel vedere una Viterbese priva di idee al punto di dare l'impressione di giocare per il pareggio, tanto scarso è stato il suo impegno, le sue giocate, i suoi tentativi verso Bremec.
 
Si riparte, stessi musicanti e stesso spartito di non gioco, arrivano i cambi, Doninelli per Cuffa, Falcone per Tortolano e l'ultimo Jallow per l'infortunato Jeffersone, tanti i calci che Cruciani effettua dalla bandierina, in uno di questi, mischia in area, Dierna trova la botta giusta e realizza tra le vibranti proteste dei giallorossi di Di Michele per presunto fuori gioco dello stesso Dierna; l'arbitro, non eccelso, conferma: Viterbese 1 Lupa Roma 0.
 
Si ritorna al tran tran del primo tempo, poco gioco e qualche tentativo verso i due portieri.
Unica apprensione si avverte quando Jefferson colpito duro è costretto ad uscire, lo sostituisce Jallow ancora un paio di tentativi dall'una all'altra parte con Neglia che in pieno recupero arriva davanti a Bremec stremato, tiro molle e fine delle ostilità dopo quattro minuti di recupero.
 
No, non è stata una buona Viterbese, c'è solo da sperare è che già da domenica, a Pontedera ci sia veramente un cambio significativo sul gioco dei gialloblu.
 
Comunque tre punti servivano e tre punti sono arrivati a riportare la rinnovata invernale Viterbese salita con questa vittoria all'ottavo posto in classifica.
 
Mario Cipolloni   
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 602 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it