Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Il 18 settembre 2016 all' Enrico Rocchi i gialloblu di allora rifilarono due reti alla squadra dell'ex Leo Acori mister dei toscani.

Oggi, alle 16,30 la rinnovata Viterbese scende sul green del Lungobisenzio per ripetere il successo e con esso, è sperabile, involarsi verso migliori posizioni di classifica, tanto da poter pensare, con una quasi certezza, a quindici gare dalla fine del campionato, di poter essere nella griglia dei play off per provare a entrare in serie B.

Nella consueta stringata (5' 45") conferenza del venerdì, Pagliari, ha ripetuto quanto fatto nel corso della settimana "...ci siamo allenati molto bene, con consapevolezza e intelligenza, questa Viterbese è formata da un gruppo di ragazzi di qualità, stiamo facendo tutto il possibile per trovare anche la quantità nelle giocate, siamo a buon punto. 

Per riuscire a battere il Prato, ha ancora detto il mister, dovremo essere molto bravi per tutti i novanta minuti, i nuovi arrivati si stanno inserendo molto bene, sono persone, giocatori di grande qualità, danno fiducia, il gruppo storico gialloblu li ha, da subito, fatti sentire a loro agio, accolti nel miglior modo possibile, ben sapendo che con questi nuovi 8 (otto) giocatori potremo fare grandi cose, sono molto fiducioso,  vedo che si allenano con intensità e voglia di dare sempre il meglio del loro tanto bagaglio tecnico.

Come sempre, non dico quali saranno gli uomini che andranno in campo dal primo minuto, è però pressoché certo che, mancando per squalifica Cruciani, Doninelli potrebbe essere tra gli undici d' inizio gara.

Dovremo stare attenti, molto attenti, a contrastare il Prato, ha uomini giovani e meno giovani difficili da contenere e ben messi in campo, non inganni la classifica, si pensi a Tavano, domenica alla ripresa del campionato, hanno vinto un difficile derby e sicuramente hanno le migliori intenzioni di continuare a far punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. 

Noi, siamo pronti ad affrontare il difficile compito".

Il d.s. Pastore ci ha raccontato brevemente  le ultime ore del calciomercato gialloblu: "...abbiamo fatto il possibile per migliorare la Viterbese, penso che, con le grandi capacità, la tanta voglia di migliorare e la conoscenza che ha del calcio Piero Camilli, di essere riusciti a mettere disposizione del mister quanto da lui indicatoci, i nuovi arrivati, Jefferson, Falcone, Doninelli, Sandomenico, Miceli, Jallow, Battista e Tortolano sono sicuramente giocatori molto validi; ho un solo rammarico, non essere riusciti a portare alla Viterbese un terzino sinistro di ruolo, abbiamo comunque validissime alternative in Celiento e Pacciardi che possono capacitivamente sopperire alla bisogna.

E, a proposito di calciomercato, la rubrica "Tutto Mercato Web" a cura di Luca Esposito, esperto di Lega Pro, ha stilato le pagelle del girone A, alla Viterbese ha dato una buona sufficienza, un bel 7 (sette) con questa motivazione :" Buon mercato per la Viterbese con innesti importanti come Jefferson, Sandomenico, Tortolano e Doninelli. I gialloblu potrebbero essere la sorpresa del girone di ritorno".

Tra poche ore, alle 16,30 inizio gara sul manto erboso (vero, non come è ridotto quello del Rocchi, tanto per intenderci) del Lungobisenzio.

Questi i 21 convocati  da mister Pagliari: Battista, Cardore Celiento, Cenciarelli, Cuffa, Dierna, Doninelli, Falcone Iannarilli, Jefferson, Jallow, Miceli, Micheli, Neglia, Pacciardi, Pandolfi, Pini, Sandomenico, Tortolano Varutti.

Inizio gara ore 16,30

Arbitro Gariglio di Pinerolo.

 

Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1120 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it