Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Dopo 22 giorni torna a Viterbo il calcio giocato, alle 14, 30 con la direzione dell'arbitro Lorenzin di Castelfranco Veneto, al Rocchi, gli appassionati calciofili innamoratissimi dei figli della signora in gialloblu, tornano ad incitare i propri beniamini contro i biancorossi piacentini di Franzini.

Piacenza, matricola di questo campionato così come la Viterbese.

E' Quella della 14,30 la terza volta le le due matricole del girone A di Lega Pro si contendono i tre punti.
Nelle due precedenti gare. La prima, a giugno allo Stadio dei Pini di Viareggio fu la Viterbese ad aggiudicarsi lo scudetto di serie D battendo gli emiliani 2-1, la seconda volta in campionato, sul green dello stadio Garilli fu un pareggio, 0-0; insomma, nel computo dei punti, la Viterbese, sul Piacenza è a più 3, e allora, come recita un vecchio dire " non c'è due senza tre"!

E questo più tre va sottolineato, soprattutto perché Franzini, giusto ieri ha dichiarato, come riporta Sport Piacenza:"... contro la Viterbese è ora di tornare a fare punti" che Franzini provi a dare la giusta carica ai suoi ragazzi rientra nel suo compito-lavoro soprattutto perché, nelle ultime quattro partite, il Piacenza, che in classifica conta gli stessi punti della Viterbese(31),ha racimolato solo 2 punti con i due pareggi con il Renate e la Lupa Roma e due sconfitte con Prato e Lucchese.

Entrambe le squadre in questo calciomercato invernale hanno acquistato nuovi elementi per tentare di rimanere nella griglia delle dieci squadra che disputeranno i play off, il lavoro incessante del d.s. gialloblu Ivano Pastore ha messo a disposizione di Paglairi quattro giocatori di assoluto valore tre dei quali hanno già avuto il battesimo in maglia gialloblu domenica in notturna allo stadio di Casal del Marmo, Falcone, Sandomenico e Jefferson , oggi, sicuramente farà il suo debutto l'ultimo arrivato, il centrocampista Andrea Doninelli che, a sentire i bene informati, coloro che del calcio della terza serie calcistica nazionale sanno tutto, proprio tutto, dicono di Andrea Doninelli " è uno che ci sa fare veramente, se in forma e senza acciacchi, può fare la differenza".

E' nella speranza, oltre che del tecnico Pagliari e della società, anche del gagliardo popolo gialloblu.
Questi i probabili undici diretti da Lorenzin di Castelfranco Veneto
Viterbese: 4-4-2 Iannarilli; Celiento, Dierna, Pacciardi, Varutti; Falcone, Cuffa, Doninelli, Sandomenico; Neglia, Jefferson.

Come riporta "Sport Piacenza"

Piacenza : 4-3-3 Pelizzoli; Sciacca, Silva, Pergreffi, Masullo; Segre, Taugourdeau, Saber; Nobile, Romeo, Franchi.

Ultima notizia di calciomercato:
Il centrocampista Diego Cenciarelli potrebbe finire alla Ternana.

Mario Cipolloni

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 564 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it