Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

 

C'è rammarico per un pareggio che non dice tutto sulla prestazione della "quasi" nuova Viterbese.

Un solo punto che fa contenta solo la Racing Roma, un punto che permette alla squadra di Giannichedda di lasciare l'ultimo posto in classifica. 

Un punto che non fa contenti i gialloblu, la vittoria di Cuffa e compagni, alla vigilia ci stava tutta  anche se, nella striminzita conferenza stampa del venerdì, Pagliari tra le poche cose dette ha sottolineato," ... non sarà una partita facile, loro hanno necessità di uscire fuori dalla brutta posizione di classifica nella quale si trovano , ma anche perché hanno cambiato quasi tutta la squadra pur di provare a uscire dal tunnel della retrocessione".

E così è stato:

La Viterbese ha provato in tutti i modi a far sua la partita, i tre nuovi gialloblu, Falcone e Jefferson e per una mezz'ora Sandomenico (dal 15 'del s.t.al posto di Cenciarelli) hanno messo in difficoltà, in più occasioni, la difesa dei gialloverdi , non riuscendoci completamente specie, se non soprattutto, come ha rimarcato Pagliari a fine gara  "...per il pessimo fondo del terreno di gioco che non ci ha permesso di giocare come sappiamo, loro al contrario, sono abituati a giocare su quel non certo ideale green".

Ad un primo tempo non certamente bello, ha fatto seguito una migliore seconda parte con Falcone e Jefferson che hanno sprecano un paio di buone occasioni alle quali la Racing ha opposto la mancata rete di Paparusso la conclusione del quale, a botta sicura, è andata ad incocciare su un compagno di squadra.

Un pareggio alla fine giusto.

"Con due punti in più, ha ancora detto Pagliari, oggi saremmo in una buona posizione di classifica, quinti a 33 punti insieme al Renate, ma avremo modo di riprenderci in seguito anche perché, i nuovi arrivati, Falcone, Jeffersone  e Sandomenico oltre ad aver ben giocato in questa prima gara con noi, avranno modo e tempo di migliorarsi e capirsi con i nuovi compagni".

Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 403 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it