Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Viterbo SPORT
Ivano Aidala

CALCI DA A
   Con la tranquillità dei quattro punti di vantaggio, la Juventus - ancora imbattuta sul proprio campo in nove partite, tutte vinte, come la Roma - si prepara ad ospitare il Bologna, che in trasferta può vantare un unico successo (Pescara 0-3) e tre pareggi con altrettanti 1-1 (Inter, Chievo, Lazio). Pronostico, pertanto, tutto Bianconero, mentre la squadra giallorossa, seconda in classifica, andrà a casa Genoa, con i liguri che hanno sofferto una sola volta a Marassi (Palermo 3-4) e con la Roma che fuori casa ha guadagnato 3 vittorie (Napoli 1-3, Sassuolo 1-3, Lazio 0-2) e due pareggi (Cagliari 2-2, Empoli 0-0).

   Il Napoli avrà a che fare con la Sampdoria (un solo successo esterno: Empoli 0-1) con l'obiettivo dei tre punti e con la speranza di riagguantare la seconda piazza dietro la Juve, anche se in condominio con la Roma.

   Per la Lazio il Crotone non dovrebbe essere un avversario molto pericoloso (un solo pareggio, Fiorentina 1-1, in nove trasferte) e la vittoria potrebbe significare il terzo posto nella graduatoria dopo Juventus e Roma e magari sopra il Napoli.
   Empoli-Palermo: ecco la gara con il risultato che vale doppio - in senso sia positivo che negativo - per l'operazione salvezza, con i toscani che in casa hanno già perduto ben cinque volte e con i siciliani che fuori casa hanno vinto un paio di volte (Atalanta 0-1, Genoa 3-4) ed hanno pareggiato in tre occasioni.

   Le partite della 19^ giornata
sabato 7 gennaio
Empoli-Palermo, Napoli-Sampdoria

domenica 8 gennaio
Chievo-Atalanta, Genoa-Roma, Juventus-Bologna, Lazio-Crotone, Milan-Cagliari, Pescara-Fiorentina, Sassuolo-Torino, Udinese-Inter.

   PASTI EXTRA
Giornali, radio e televisioni, parenti ed amici vari: tutti impegnati a darci consigli dopo i bagordi di Natale e di feste varie. 
   Tra gli altri, ci hanno segnalato - attraverso 'Mio', un settimanale -  che le 'mangiate' possono venire neutralizzate con questi provvedimenti:
1 - due litri di acqua al giorno (vino eliminato)
2 - frutta e verdura (anche kiwi, arance, broccoli, spinaci)
3 - niente insaccati, fritti, dolciumi, salse, maionese
4 - due uova al massimo a settimana
5 - movimento (palestra o 30 minuti di camminata al giorno)
6 - spuntini di frutta o centrifugati.
    Buon appetito!
 
Ivano Aidala

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Chi è online ora assieme a te

Abbiamo 1729 visitatori online


Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva