Viterbo SPORT

Alle porte la 20° stagione dello sci club Viterbo 97, con il club cittadino che compie 20 anni insieme alla Presidenza di Stefano Zucchi. Un evento che coinciderà con una serie di manifestazioni che avranno il clou con la presenza di un noto campione dello sci.

La scorsa stagione ha portato ottimi risultati alla società viterbese grazie anche al suo portacolori Francesco Dimitri che oltre a partecipare a circa 24 gare in ambito nazionale con piazzamenti di rilievo, ha conquistato il titolo Regionale nella Categoria Master A3 ed il terzo posto nel Trofeo G. Mechelli che premia i migliori atleti che nel corso del calendario del comitato Regionale FISI Lazio Sardegna. Dimitri è stato premiato a Roma nel corso della cerimonia  Pianeta Sci che premia i migliori Sciatori del comitato.

La squadra Master ha partecipato con Croci, Bacheca, Paci, Pietrini e Parenti ha varie gare del comitato con piazzamenti prestigiosi che hanno contribuito a migliorare il proprio punteggio Fisi. Inoltre Perugi e Mancinelli unitamente alla squadra  dello Sci Club Viterbo hanno partecipato alla “Gardenissima” la gara piu lunga del mondo, che ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti.

Lo sci club Viterbo si è classificato al 6° posto nella classifica per società del comitato FISI confermandosi una delle società di punta del Lazio. Nel corso della stagione che andrà ad iniziare sono in programma una settimana Bianca a Corvara nel Mese di Febbraio, una gara Sociale sul Monte Amiata il 12 marzo ed i campionati interprovinciali della Regione Lazio a Campo Imperatore il 2 aprile un appuntamento per i migliori sciatori del Centro Italia riservato alle categorie Senior e Master con la consolidata presenza di circa 150 concorrenti ogni anno.

Tra le altre attività è prevista la Scuola di sci per ragazzi dagli otto ai quattordici anni con i maestri federali Federico Croci, maestro di sci dal 2006 brevetto allenatore dal 2010, e Giorgio Troncarelli maestro di sci dal 2013. Le lezioni di sci prevedono la partenza da Viterbo per sei domeniche  consecutive a partire dal 15 gennaio 2017  e sono comprensive di trasporto, accompagnamento, lezioni di sci. Per queste attività è obbligatorio certificato medico agonistico. Per informazioni si può contattere la casella postalòe Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o i numeri telefonici 3490753618(Federico)e 3203032651(Giorgio).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1260 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it