Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Essere o non essere, questo il dilemma: se è più giusto credere ancora di essere una discreta squadra che può rientrare tra le prime dieci per giocare i play off a fine campionato, o non essere una discreta squadra, vincendo ogni tanto qualche partita e vivacchiare a metà classifica nell'anonimato del girone A di Lega Pro?

Andare allo stadio per vedere la squadra del cuore vincere e godere del suo bel  gioco e delle sue vittorie, o andare allo stadio solo per passare due ore senza pensiero alcuno e fare spallucce a fine gara sul  risultato positivo o negativo che sia? 

Tornare ad essere la squadra rivelazione delle prime nove gare, seconda in classifica, con la migliore difesa del girone A con una sola rete subita o, non essere la squadra che nelle successive partite, fino a giovedì 8 dicembre è stata capace di perdere gran parte di quanto di buono fatto precedentemente con prestazioni spiacevoli e soprattutto offensive al gran cuore degli sportivi sempre numerosi anche nelle due oltremodo brutte partite con l'Olbia e con il Siena? 

Essere o non essere, questo il dilemma quando ormai è prossimo il giro di boa?

Camilli, ne siamo certi, ha assoluta voglia di Essere!   

In quest'ultima settimana, nella società di via della Palazzina si sono verificati accadimenti quasi inaspettati: le due sconfitte con l'Alessandria (prevedibile anche se troppo pesante nel punteggio (4-0 ) e la sconfitta interna con il Siena, inaspettata, impensabile tanto da far traboccare un vaso già colmo di delusioni calcistiche con conseguenze pressoché prevedibili, esonero dell'allenatore, da Cornacchini a Pagliari e, un paio di giorni prima, cambio del d.s. da Minguzzi a Pastore.

Oggi, meglio, questa sera alle 20,30 sul green del "città di Arezzo", i figli della signora in gialloblu giocano con gli amaranto del tecnico Sottili una partita fondamentale per il prosieguo del campionato.

Ieri pomeriggio mister Pagliari ha provato e riprovato con i suoi giocatori il modulo con il quale maggiormente preferisce far giocare la squadra, il 4-4-2; confermati i quattro di difesa, ovviamente Iannarilli, davanti a lui, Celiento, Dierna, Pacciardi, (al posto dei due infortunati Scardala e Mallus) e Varutti, ha molto insistito negli uomini della mediana, cambiando e provando vari giocatori, in modo particolare insistendo su Marano, Munumba, Cuffa, Cenciarelli e Ansini i due in avanti Neglia e Belcastro. 

Al termine dell'allenamento i 19 convocati: Ansini, Belcastro, Bernardo, Celiento, Cenciarelli, Cruciani, Cuffa, Dierna, Diop, Fè, Iannarilli, Invernizzi, Marano, Mazzolli, Mununga, Neglia, Pacciardi, Pini e Varutti sono partiti alla volta di Arezzo, domani mattina completeranno la preparazione sul campo di Pieve al Toppo a 5 km da Arezzo.

Inizio gara h 20,30

Arbitro Di Tullio di Bari

Mario Cipolloni

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 725 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it