Viterbo SPORT
Mario Cipolloni
VIDEO Primo allenamento della Viterbese Castrense col nuovo allenatore Dino Pagliari

L'allenatore della Viterbese Castrense, Dino Pagliari,
riunito con i giocatori per le sue direttive

Giovedì, salendo le scale verso la tribuna stampa, pensavo alla imminente partita con il Siena: "Questa sera inizierò le mie quindici righe per i due giornali sicuramente inizierò con ‘buona la prima’, pensando anche alle successive due gare con l'Arezzo e il Como.

Ho mal pensato perché dal 3' minuto del primo tempo fino al triplice trillo finale le speranze, le illusioni di risalire in classifica sono volate via man mano che i minuti inesorabilmente passavano.

Non c'è stato niente da fare, i figli della signora in gialloblu non sono riusciti nemmeno a pareggiare e meno male che Iannarilli, ancora una volta, si è eretto a salvatore della mal ridotta Viterbese.

Inevitabile il malumore, la rabbia di Piero Camilli "cambio l'allenatore"!

In un solo minuto, il tempo di scendere negli spogliatoi, ha informato Cornacchini dell'esonero. 

Ciao e grazie, ognuno per la sua strada.

Il drastico provvedimento era nell'aria già da qualche settimana, inevitabile, per dare uno scossone alla squadra che non rispondeva più alle direttive del tecnico, mercoledì in conferenza stampa l'ex mister disse: "La gara di domani è come una finale".

La vittoria del Siena sulla inesistente, sfiduciata Viterbese, squadra da diverse domeniche senza gioco, sempre in affanno, con una forma fisica da primo giorno di ritiro pre- campionato, sempre in affanno, incapace di opporsi ai più volenterosi avversari, ha dato il via ufficiale al suo esonero.

Succede quando una squadra non recepisce più le direttive del tecnico quando la forma atletica non è più in grado di fermare le incursioni degli avversari, l'unico a pagare è sempre, inevitabilmente, l'allenatore.

Tanti gli sportivi che giovedì a fine gara si domandavano, ma quanto fatto nelle prime nove giornate, secondo posto, una sola rete subita, un gioco brillante e redditizio, è stata vera gloria calcistica o solo fortuna? Boh.

Comunque Camilli è corso subito ai ripari prima che l’attuale poco galleggiante barca gialloblu affondasse definitivamente negli oscuri, anonimi bassifondi della classifica.

Il nuovo allenatore è arrivato questa mattina.

Il comunicato:

"La AS Viterbese Castrense comunica di aver raggiunto l'accordo con il tecnico della prima squadra sig. Dino Pagliari. Insieme al nuovo mister arriva anche l'allenatore in seconda Maurizio Tacchi. La società porge alla nuova guida tecnica della panchina i migliori auguri di buon lavoro".

Rituale presentazione del nuovo tecnico alla squadra, subito dopo in campo per il primo allenamento per fare, oltre che la conoscenza tecnica, anche il punto della situazione.

Con Pagliari è stato presentato alla stampa anche il nuovo d.s. Ivano Pastore che succede a Vincenzo Minguzzi esonerato la scorsa settimana.

Mario Cipolloni

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 750 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it