Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Dopo i quattro schiaffi rimediati sul green del Moccagatta alessandrino, curate le ferite mentali e gli acciacchi fisici, i gialloblu si sono ritrovati nel pomeriggio di ieri al Rocchi per riprendere gli allenamenti in vista della gara interna di domani contro i bianconeri del Siena di mister Colella che giusto lunedì sera nel posticipo della 16cesima giornata sono stati sconfitti (1-2) in casa dalla Lucchese.

Una gara tra due squadre deluse moralmente dagli accadimenti calcistici della sedicesima di campionato.

Nella conferenza stampa di ieri pomeriggio Cornacchini, pur non dandolo a vedere ha dimostrato tutto il suo dispiacere per quanto accaduto contro la prima in classifica. ma nel contempo si è detto sicuro del valore dei suoi ragazzi prontissimi a rifarsi della sconfitta anche se contro i grigi alessandrini era preventivabile.

"Dovremo interrompere contro il Siena una lunga tradizione negativa, dovremo essere concreti, giocare con la certezza che la prossima partita sia quella del ritrovato gioco, delle ritrovate nostre certezze calcistiche che, a parte Alessandria, sono sempre state tante e importanti, giocheremo con il modulo che ci è più congeniale, il 4-3-3".

Nel pomeriggio di oggi, a Grotte di Castro, Cornacchini valuterà le condizioni di quei giocatori che stanno riprendendosi dagli infortuni, Dierna che domenica ha ricevuto un forte colpo all'anca, così come saranno attentamente valutate le condizioni di Scardala e Mununga.

Due lupi contro, il gialloblu e il bianconero, entrambi dovranno superarsi per proseguire con più certezze nel non facile girone A della Lega Pro prima della fine del girone di andata la Viterbese è attesa da due non facili gare, domenica ad Arezzo e la domenica successiva in casa con il Como.

Arbitro di Viterbese Siena, Mantelli di Brescia.

Questo l'elenco dei giocatori convocati da mister Giovanni Cornacchini per la gara di domani contro la Robur Siena:
 
Ansini, Belcastro, Celiento, Cenciarelli, Corinti, Cuffa, Dierna, Diop, Iannarilli, Invernizzi, Mallus, Marano, Mazzolli, Micheli, Mununga, Neglia, Pacciardi, Pini, Varutti. 

Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 775 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it