Viterbo CRONACA E SPORT
Ivano Aidala

ANZIANI A RISCHIO
Il Ministero dell'Interno, con la Confartigianato e l'ANAP (Associazione Nazionale Assistenza Anziani), ha fatto pubblicare un preziosissimo 'Antitruffa' per salvaguardare le persone anziane dalle innumerevoli truffe di cui sono vittime: richieste di fondi per le calamità naturali, raccolte di beneficenza, sconti vari, verifiche antisismiche ai palazzi; insomma, la gamma truffaldina è praticamente inesauribile.

Gli anziani che ne hanno bisogno, possono telefonare al 113 (Polizia di Stato), al 112 (Arma dei Carabinieri, al 117 (Guardia di Finanza) ed avranno ogni aiuto possibile. Comunque, è bene stare attenti a non aprire la porta di casa agli sconosciuti, a non farsi avvicinare dagli estranei vicino agli uffici postali, a non lasciare l'auto senza chiudere gli sportelli a chiave. Insomma, cari anziani, state attenti: il pericolo è sempre in agguato!

ACQUA SPORTIVA
Undici rappresentanti dell'Italia che nuota (6 donne e 5 uomini) stanno per affrontare i campionati mondiali a Windsor (Canada): Martina Carraro, Silvia di Pietro, Erika Ferraioli, Federica Pellegrini, Aglaia Pezzato, Silvia Scalia; Gabriele Detti, Luca Dotto, Gregorio Paltrinieri, Fabio Scozzoli, Giacomo Carini. Forza Azzurri, fate vedere come si nuota!

DONNE IN PALLA
Per la prima fase dei campionati femminili europei di pallavolo, in programma in Azerbaijan ed in Georgia nel prossimo settembre, le squadre che dovranno affrontare le ragazze Azzurre saranno quelle della Georgia, della Bielorussia e della Croazia.

RAGAZZI NEL PALLONE
La squadra Azzurra degli "Under 21" - che prenderà parte ai campionati europei, in calendario dal 16 al 30 giugno del 2017 in Polonia - dovrà incontrare le compagini della Germania, della Repubblica Ceca e della Danimarca. La prima classificata andrà in semifinale.

ITALIA IN COPPA
Gli ottavi di finale della coppa Italia - 11 e 18 gennaio 2017 - vedranno l'una contro l'altra armata (di pallone, che 'vve credete?) le seguenti squadre:
FIORENTINA-CHIEVO, INTER-BOLOGNA, JUVENTUS-ATALANTA, LAZIO-GENOA, MILAN-TORINO, NAPOLI-SPEZIA, ROMA-SAMPDORIA E SASSUOLO-CESENA.
I quarti di finale si disputeranno il 25 gennaio ed il 1° febbraio; le semifinali il 1° marzo ed il 5 aprile; la Finale il 2 giugno. E, naturalmente, vinca il migliore!

Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1274 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it