Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Dopo l'allenamento di rifinitura di questa mattina al Rocchi partenza, destinazione Alessandria, 16esima gara di campionato, 550 i km da percorrere per arrivare al Moccagatta della provincia piemontese.

Va la Viterbese con rinnovata credibilità nei propri mezzi tecnici e con rinnovato entusiasmo dopo la ritrovata positiva vittoria contro la Carrarese.

Sul green dello stadio alessandrino si affronteranno le due difese più forti delle 20 squadre del girone A della Lega Pro, la capolista, 11 reti subite, due di più la Viterbese,13.

Con un distinguo molto importante: la sfortuna, si, solo la sfortuna ha fatto si che la Viterbese sia stata ridimensionata nel suo effettivo valore da una lunga serie di infortuni patiti nel reparto difensivo, Mallus, Celiento, Pandolfi, Scardala, oltre a qualche reprobo che giustamente è stato messo in disparte.

Vanno i gialloblu con la convinzione di non fare la vittima sacrificale, vanno convinti di poter disputare una buona gara specie dopo il rientro di Cuffa e il probabile impiego dell'ultimo arrivato in gialloblu il belga-congolese Jochim Mununga che, anche se non in buone condizioni fisiche potrebbe trovare spazio durante i novanta minuti che saranno arbitrati da Sozza di Seregno.

Sarà una viterbese diversa, più rinfrancata nel morale specie dopo aver constatato la valenza di quei giocatori, Pacciardi, Cardore e ancora Marano poco impiegati ma sui quali, dopo l'ottima gara contro la Carrarese, Cornacchini può fare sicuro affidamento.

Certo, tra le file della prima in classifica gioca quel tale argentino Pablo Gonzalez che, fino alla quindicesima di campionato ha continuato ad andare in gol quasi in ogni gara, ne ha realizzati, finora, 13 su quindici gare disputate, tanti veramente , ma come detto la Viterbese, con i suoi effettivi di difesa non ha difficoltà a contrastare l'attacco più prolifico del girone A.

I grigi di Braglia hanno al proprio attivo 31 reti realizzate, una macchina da gol impressionante ma fin quando la sfortuna non si è accanita contro la Viterbese, quella gialloblu era la difesa più ermetica del girone A, va ricordato che fino alla partita con il Livorno 11cesima di campionato, la Viterbese aveva subito solo 5 reti, alla 13cesima nella sfortunata gara al Rocchi con l'Olbia quantunque i tre gol subiti, i gialloblu erano a dieci reti come l'Alessandria, poi i due gol con la Pistoiese negli ultimissimi minuti di gara e quell fortunata rete di Marsili della Carrarese hanno portato Iannarilli a raccoglire in rete i gol che sopravanzano quelli della capolista.

Domenica scorsa, il Prato, ultimo in classifica, ha giocato senza timori reverenziali, giocando alla pari con i grigi di mister Braglia facendoli faticare più di quanto si potesse pensare, tanto da prendere il solito gol di Gonzalez a soli 13 minuti dal triplice trillo finale.

La Viterbese, basta guardare la classifica, è molto diversa dal Prato e allora, perchè non sperare?
Per tutti c'è sempre una prima volta!!!
Nel pomeriggio di ieri durante l'allenamento è arrivato il forse nuovo direttore sportivo, Piero Camilli ha provveduto subito a rimpiazzare Vincenzo Minguzzi con Ivano Pastore, la sua permanenza alla Viterbese non è ancora ufficiale ma è pensabile che dopo la lunga riunione, servita sicuramente per mettere a punto le nuove strategie societarie specie in vista dell'imminente mercato calcistico di gennaio, l'accordo sia stato trovato tra la società e il d.s. Pastore.

E' anche probabile che, trovato l'accordo, il nuovo d.s.partecipi alla trasferta di Alessandria per visionare direttamente la squadra e riportare i propri intendimenti, le proprie impressioni i suoi eventuali correttivi a Cornacchini e al patron Camilli.

Inizio gara ore 16,30

Arbitro Sozza di Seregno

Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1043 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it