Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

 L'allenamento di giovedì al Piras di Grotte di Castro, avversario la Pianese squadra di serie D , ha dato  le conferme che Cornacchini cercava, il risultato, in queste amichevoli, è ovvio, conta veramente poco, comunque è stato un buon banco di prova molto indicativo per tutti i gialloblu.
 
Nei due tempi, mister Cornacchini, ha disposto i suoi ragazzi con  due diversi  moduli, nel primo tempo il 4-3-3, mandando in campo i probabili undici che giocheranno domenica; nella seconda parte, tenuto a riposo precauzionale alcuni giocatori, ha optato per il 4-3-1-2, con i restanti gialloblu e con Belcastro a fungere da raccordo tra il centrocampo e le due punte.
Il 4-3-3, sembra, ormai essere il modulo tattico che più si adatta alle caratteristiche dei giocatori della Viterbese, le due gare interne con il Pesaro (a proposito, Leo Acori è stato esonerato dopo le consecutive sconfitte, compresa quella con la  Viterbese) e con il Renate l'hanno confermato, ulteriore conferma è venuta dall'allenamento di giovedì. 
 
Sarà dunque 4-3-3?  
E' pensabile anche perché, solitamente, squadra che vince non si cambia. 

Se tutto sarà confermato, agli ordini dell'arbitro Pietropalo della sezione AIA di Modena potrebbero giocare dal primo minuto, quasi sicuramente, con Cornacchini la certezza c'è solo pochi minuti prima dell'inizio della gara: Iannarilli; Celento, Scardala, Dierna, Varutti; Cruciani, Cuffa, Marano; Diop, Sforzini e  Neglia.

A giusta ragione, Cornacchini ripete sempre che la partita successiva è sempre la più difficile della precedente e che farà giocare i suoi ragazzi secondo le caratteristiche degli avversari, magari partendo con un modulo per poi, visto l'andamento della gara, cambiare in corso d'opera. 
 
Concetti ripresi e ripetuti nella consueta conferenza stampa di ieri, venerdì.

Di ritorno dal verde impianto della scuola SAS il mister ha confermato la buona salute dei suoi ragazzi, annunciando che Mallus riprenderà ad allenarsi martedì prossimo, 4 ottobre e che, se tutto andrà come è auspicabile , quasi sicuramente sarà convocato per la prossima gara interna di domenica 9 ottobre.
Questa mattina, a Grotte di Castro, come è consuetudine, allenamento di rifinitura al termine del quale Cornacchini diramerà la lista convocati.
 
Coppa Italia:
 
La Viterbese accede direttamente ai sedicesimi di finale di Coppa Italia di Lega Pro.
I gialloblu giocheranno in casa della Robur Siena in una data ancora da stabilire tra l'1, il 2 o il 9 novembre 2016.
Le date certe verranno calendarizzate dopo i risultati delle gare di qualificazione del primo turno, va ricordato che: SI GIOCHERA' UNA SOLA GARA, LA VINCENTE ACCEDERA' DIRETTAMENTE AGLI OTTAVI.
 
Informazione biglietti
 
La società Lupa Roma informa che il G.O.S. in merito alla partita con la Viterbese di domani, domenica 2 Ottobre, con inizio alle 14,30 allo stadio Olindo Galli di Tivoli, i biglietti di ingresso per il "Settore Ospiti" , potranno essere acquistati solo dai tifosi della Viterbese in possesso della " Supporters Card" ( o Tessera del Tifoso) presso le rivendite autorizzate dal circuito "Go2" entro le ore 20 di oggi sabato 1° ottobre; inoltre la biglietteria ospiti dello stadio Galli, in occasione della partita Lupa Roma- Viterbese RESTERA' CHIUSA.
Mentre scriviamo ci risulta che i tifosi della  Viterbese abbiano già acquistato una cinquantina di tagliandi.
 
Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 859 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it