Viterbo SPORT La squadra di Viterbo, inserita in un vero e proprio girone di ferro assieme alle quotatissime squadre degli Allupins Prato e dei Gladiatori Roma, ha collezionato due vittorie

Talvolta nello sport ci sono gesti che, in se, hanno la capacità di racchiudere lo spirito di un gruppo  e di quello stesso sport molto meglio di mille parole.



Quello che Giorgio, tallonatore della squadra Old Rugby Viterbo, ha compiuto sabato 14 Maggio ad Anzio nel corso di una partita del Torneo “Città di Nerone” è stato uno di questi.

Giorgio non è un “professionista” a questo sport: non lo è stato da giovane, a differenza di molti componenti la sua squadra. Nella vita è uno stimato sindacalista, ma sul campo, nonostante non sia un “professionista”, è parte di un gruppo, unito, determinato.

E' così che è toccato a lui di schiacciare in meta la palla del vantaggio sui Gladiatori Roma, dopo una estenuante mischia avanzante, dove ognuno dei componenti le due compagini in campo aveva profuso  sino all'ultima energia, andandosi a conquistare l'ovale dalle mani di un compagno e facendosi spazio tra la selva di piedi e gambe, sino a poggiarlo nel fango del campo di Anzio, oltre la linea di meta.

In quel gesto sportivo c'era racchiusa tutta la voglia di vincere, ma anche di fare gruppo, di divertirsi e di mostrare a se se stessi e agli altri che, nonostante l'età e gli acciacchi, ci sei, sei “squadra” assieme agli altri; e se hai un gruppo come quello degli Old Rugby Viterbo, puoi ancora permetterti queste piccole soddisfazioni.

La squadra di Viterbo, inserita in un vero e proprio girone di ferro assieme alle quotatissime squadre degli Allupins Prato e dei Gladiatori Roma, ha collezionato due vittorie, allungando così la striscia positiva che si protrae dal 16 Maggio 2015.

Il resto, poi, è solo gioia di bere e magiare fianco a fianco con coloro che hai buttato nel fango (o che ti ci hanno buttato) dieci minuti prima, e con cui sei amico. Questo è il rugby.

Questo è il nostro sport.

Old Rugby Viterbo: ALBANO LUIGI (Capitano),  BIAGETTI ROBERTO, BOCCHINO LUIGI, DELLE MONACHE MARCO, FILOSCIA GIUSEPPE, GRASSOTTI BRUNO, IACOVELLI FRANCESCO, MANTOVANI MARIO, MORICONE MAURO, NATALINI UGO, PERUZZI MARIO, PETROLITO LUIGI, PETROSELLI GIORGIO, RAGNONI GIANLUCA, RASCHI ALESSANDRO, SPAGNUOLO MARCO, TIROTTI GIULIO, CRISTI CARLO


Old Viterbo vs Allupins Prato 1-0: Mario Peruzzi al 19"      
         
Old Viterbo Gladiatori Roma     2-0: Giorgio Petroselli al 15" - Bruno Grassotti al 28 "




Marco Delle Monache 

Padre Brown

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 935 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it