Vetralla SPORT Krav Maga Vetralla TEAM Smera Bartoli

Il team Smera-Bartoli del Gruppo Krav Maga Vetralla ha concluso pochi giorni fa il secondo appuntamento al Festival dell’Oriente edizione Roma 2016.

 

Gli atleti vetrallesi, accompagnati dagli Istruttori (FIKM/CSEN) Smera Stefano e Bartoli Angelo hanno intrattenuto per circa due ore i visitatori della Fiera di Roma, luogo in cui viene svolta questa edizione del Festival, dedicato appunto al mondo orientale e ai suoi aspetti tradizionali, moderni e alle arti marziali.

Il Krav Maga, che ricordiamo essere nata intorno alla prima metà del XX secolo in Israele ad opera di Imi Lichtenfeld, è di fatto un tipo di addestramento sintesi di più arti marziali quali Judo, Ju Jitsu , Kung fu, Pancrazio ecc; Definito come combattimento ravvicinato/corpo a corpo ingloba tecniche, che vanno da pugni a leve articolari, calci , proiezioni e lotta a terra , oggi intese al puro scopo di difesa personale e rivolte a tutti (senza vincoli di età) uomini, donne e ragazzi.

Durante la permanenza al Festival, gli atleti presenti hanno eseguito varie tecniche di questo tipo di disciplina attraendo al bordo tatami, un gran numero visitatori , alcuni dei quali senza alcun timore, hanno partecipato attivamente , provando con gli allievi alcune tecniche di difesa.

Il gruppo di lavoro formatesi, ricorda il M° Smera, è ormai un gruppo di amici; persone leali alle quali piace imparare e scoprire i propri limiti, attraverso un’attività che al contrario di quanto si potrebbe immaginare, non risulta violenta, ma insegna il rispetto valore base di una civile convivenza.

Ricordiamo che i corsi vengono svolti ogni martedì e giovedì dalle ore 20.30 (Krav Maga) e il mercoledì (18.00-19.00) e venerdì (17.00–18.00) difesa donne, presso la palestra K2O, sita in Vetralla, via Aurelia Bis snc.

Buon lavoro ragazzi! Io con voi!

Stefano Smera

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 656 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it