Viterbo SPORT La compagine partenopea viaggia in terza 'classe'
Ivano Aidala
 
 
   Il campionato massimo del calcio italico è giunto alla sedicesima puntata.
 
Tra le dieci partite in programma, ce ne sono, come ogni settimana d'altra parte, alcune che meritano un'attenzione del tutto particolare.

   Napoli-Roma è proprio una di queste gare, che meritano la prima pagina, sia per la tradizione che per la classifica attuale. La compagine partenopea viaggia in terza 'classe' - dietro all'Inter ed alla Fiorentina - coadiuvata da uno degli attacchi migliori del gruppo (28 le reti attive) ed una delle difese meno 'perforate' della compagnia: 12 i gol passivi, mentre la 'banda' giallorossa si gode il miglior reparto da gol della categoria (30 le marcature effettuate), ma la difesa non eguaglia i colleghi della prima linea, perché è soltanto all'ottavo posto (18 le reti incassate).
 
   Dopo Napoli-Roma, ecco alla ribalta della giornata Juventus-Fiorentina, con i Bianconeri in grande spolvero dopo un inizio piuttosto faticoso.

Il  Milan, invece, non dovrebbe trovare molti ostacoli per arrivare ai 3 punti contro un Verona indiziato numero uno per la retrocessione in serie B. Comunque, la 'super' partita della giiornata sarà quella che vedrà di fronte "l'un contro l'altro armato" il Palermo ed il Frosinone, rispettivamente terz'ultimo e quart'ultimo in graduatoria, e che con un pareggio renderebbero molto contenti il Genoa ed il Bologna (avversari diretti nella stessa giornata).

   Nelle altre gare, pareggio probabile tra Chievo ed Atalanta; vittoria più che probabile dell'Empoli sul Carpi e del Sassuolo sul Torino; grande incertezza tra Lazio e Sampdoria e tra Udinese ed Inter.
     
Le partite della 16^ giornata
(domenica 13 dicembre 2015)
Chievo-Atalanta; Empoli-Carpi; Genoa-Bologna (sabato 12); Juventus-Fiorentina; Lazio-Sampdoria (lunedi 14); Milan-Verona; Napoli-Roma; Palermo-Frosinone (sabato 12); Sassuolo-Torino (sabato 12); Udinese-Inter (sabato 12).
 
La classifica
Inter p.33;Fiorentina p.32; Napoli p.31; Roma p.28; Juventus .27; Sassuolo p.26; Atalanta, Milan p.24; Torino p.22; Empoli p.21; Chievo, Lazio p.19; Udinese p.18; Bologna, Genoa, Sampdoria p.16; Palermo p.15; Frosinone p.14; Carpi p.10; Verona p.6.
 
 
Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 712 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it