Viterbo SPORT Il nuovo attaccante gialloblu, l'uruguaiano Walter Alexis Invernizzi, proviene dalla Sangiovannese
Mario Cipolloni

 
Già dato il ben servito a Oggiano, Giannone e Boccardi, a questi, altre partenze si aggiungeranno (Nohman, Romeo?).
Nel mentre sono arrivati Selvatico e da ieri Invernizzi, dalla prossima settimana forse, (è più si che no)  Matias Vegnaduzzo, il tutto ovviamente, con il benestare della proprietà e di mister Nofri.
Il nuovo attaccante gialloblu, l'uruguaiano Walter Alexis Invernizzi, proviene dalla Sangiovannese, con la quale ha giocato l'intera stagione 2014/15 realizzando 14 reti e parte della stagione in corso, ovvero, fino a domenica, quando ha rescisso il contratto con la società toscana dove ha già realizzato 9 gol.

Il nuovo arrivato in casa gialloblu è stato presentato alla stampa nel corso della abituale conferenza stampa del venerdì, " ... sono arrivato alla Viterbese convinto dai programmi societari, so bene quanto ci si aspetta da me, quanto la società l'allenatore e il pubblico aspettano da un attaccante, fare gol è il  mio mestiere, gioco per questo, spero di arrivare in doppia cifra alla fine del campionato e, soprattutto, con questa nuova maglia...".

A dire di mister Nofri, l'uruguaiano è in ottime condizioni fisiche e dopo un paio di allenamenti oltre alla rifinitura di Grotte di Castro, ha detto ancora Invernizzi "...se il mister vuole, sono pronto per scendere in campo dal primo minuto..." così ha concluso la propria presentazione il nuovo arrivato.

Ecco dunque  la 15^ di campionato, vanno i gialloblu a disputare una gara da tre punti sul green del comunale dei castelli romani, la differenza in classifica, più 10 per la Viterbese (27-17), non deve però trarre in inganno, ogni gara è, come sempre, storia diversa dalle precedenti, comunque giocare in trasferta non è mai facile, specie dopo la sonante vittoria del Cynthia 3/0 all' Astrea in tasferta a  Casal del Marmo.
 
La Viterbese ha però tutte le carte in regola per fare, dopo San Cesareo e Muravera, il terzo risultato pieno in trasferta. 

La vittoria, indiscutibile, contro i bianchi dell'Olbia(3/1) ha chiaramente detto che i gialloblu, finalmente, stanno giocando veramente bene, (indizi inequivocabili si ebbero già nelle gare con il Lanusei e il Muravera) necessita solo continuare su questa strada e i nuovi, Selvatico e Invernizzi arrivano al momento giusto, quando al termine del girone di andata mancano solo tre gare compreso Genzano.

Vincere, doverosamente vincere senza se e senza ma per rimanere sulla scia delle due capoliste Arzachena e Grosseto impegnate entrambe in casa, in incontri dal risultato scontatissimo (almeno guardando il calendario di questa 15^ giornata), i sardi con l'Astrea, terz'ultima in classifica con 10 punti, il Grosseto con il Castidias ultimo con soli 6 punti.

Poi... abbiamo la sensazione che tra qualche domenica potremo cominciare a cantare la famosa canzone di  Checco Zalone "Siamo una squadra  FORTISSIMI" ricordate il tormentone del 2006  "SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI, FATTA DI GENTE FANTASTICI, E NON POSSIAMO PERDERE PERCHE' NOI SIAMO BRAVISSIMI ecc. ecc." 
Inizio gara alle 14;30 con la direzione del sig. Carella di Bari   
 Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 379 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it