Viterbo SPORT E domenica rivedremo quel gran difensore che ancora è Ibojo

 

Confermato dalla Lega quanto ipotizzato nel servizio Viterbese / Poggibonsi, ovvero: domenica prossima 7 Giugno, sul green dell'E. Rocchi, per la quinta fase dei play off scenderà il Taranto.

Torniamo a vedere una squadra che, una decina di anni fa, dal 2001 al 2006, ma anche prima come nella stagione 1995 / 96,i gialloblu hanno affrontato e spesso rimandato a casa con una sconfitta, una squadra che ha sempre avuto al suo seguito migliaia di appassionati tifosi dei rosso blu. 
Anche domenica 31 maggio, ad assistere alla partita con il Rende per la quarta fase dei  play off, allo Iacovone  c'erano oltre diecimila spettatori.
Quanti ricordi evoca il Taranto dove ha anche giocato per diverse stagioni, tanti anni fa il viterbese, ruolo portiere, Daniele Goletti.

Negli anni 1995 / 96 in C2 e ancora in C1 negli anni che vanno dal 2001 al 2004 con alterne fortune la Viterbese dei vari indimenticabili Martinetti, Gimmelli; Frau, Evacuo, Cingolani Bianconi, Fimiani, Farris, Musella, Mannucci, Santoruvo, Cipolla e tantissimi altri primi attori che recitavano, con grande capacità, sul palcoscenico calcistico professionistico grandissime scene che mandavano i sollucchero i tifosissimi sportivi gialloblu non dimenticando, in questo infinitamente piccolo amarcord, i vari presidenti; Venanzi, Aprea, Gaucci, Capucci, il tim manager Ciambella,  la bravissima segretaria Domenica Palozzi, gli allenatori  Attardi, Perrone, Acori, Di Somma così come quel bellissimo giornale "Leoni Giualloblu" edito dall'amico G.Fede. 

E domenica rivedremo quel gran difensore che ancora è Ibojo, una sola stagione alla Viterbese 2012 / 13, un campionato da protagonista il suo, lo rivedremo con immenso piacere, ovviamente con la speranza che sia ancora la Viterbese a far sua la gara che, ricordiamo: se dovesse finire con un pareggio, non verranno disputati i tempi supplementari ma si procederà direttamente, per decretare la vincitrice, con i calci di rigore.
 
 
Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 759 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it