Bagnaia SPORT 21 Giugno 2015, dalle 10 alle 22– Bagnaia (Viterbo)

 

Un evento nell’evento a Yoga Shake, la manifestazione dedicata a yoga, arti marziali e benessere che si terrà a Bagnaia, presso i Giardini di Ararat, il prossimo 21 giugno, in occasione dell’ International Yoga Day fissato dall’Onu.

I Milon Mela, che in bangla significa La festa degli incontri, sono una compagnia indiana sorta nell’ambito de La Ricerca delle Sorgenti, progetto teatrale attivo da oltre 20 anni in India ed in Europa.

Il nome stesso, ossia Festa degli Incontri, indica le finalità degli spettacoli proposti dai Milon Mela, ovvero la fusione di rituali, musiche e danze espressione della vastissima cultura indiana che vengono presentate da artisti e maestri di antiche discipline.

Il pubblico europeo ha così l’opportunità di conoscere  queste suggestive forme espressive dell’universo artistico orientale di cui l’India è madre, in un’esibizione in cui si intrecciano pathos ed emozione.

Om Shanti, una delle più antiche invocazioni in sanscrito dà inizio allo spettacolo che si snoda attraverso la  danza Chhau che ancora oggi i contadini del Bihar dedicano al Dio Shiva, al Kalaripayattu, una delle più antiche arti marziali dell’India, in cui fiaccole e grandi fuochi roteanti su bastoni e lunghe catene creano incantevoli fantasmagorie, fino ad arrivare alle contaminazioni della danza Gothipua  e delle musiche dei Baul, maestri dell’improvvisazione, che suonano strumenti tipici che loro stessi hanno realizzato.

Lo spettacolo di Milon Mela riesce così a creare una vera e propria esplosione di energia, in grado di conquistare ed emozionare il pubblico in maniera totalmente coinvolgente, con tecniche

performative altamente sviluppate. La carica energetica, le acrobazie e la vivacità dei costumi catturano l’attenzione di grandi e piccini in un crescendo di ritmi, colori e sensazioni.  

Yoga Shake, l’evento organizzato dal Centro Ram Dass e dai Giardini di Ararat, oltre a proporre l’eccezionale presenza dei Milon Mela, sarà un’occasione per vivere un’intera giornata all’aria aperta ed usufruire delle molteplici attività previste in calendario: massaggi, conferenze sul tema ed esibizioni di ogni genere di danza ed arte orientale.

L’ingresso alla manifestazione prevede un contributo minimo di € 5,00 che comprende la partecipazione a tutte le attività di yoga (tranne i workshop proposti da MIlon Mela) danze, laboratori per bambini e “assaggi” di trattamenti benessere. 

Per poter partecipare invece come operatore e disporre dell’ampia visibilità offerta dallo Yoga Shake dei Giardini di Ararat i posti sono limitati e le prenotazioni vanno effettuate tramite questo link: http://www.webnovo.net/yoga-shake/

Per info: Asd Ram Dass 347/1176616

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 753 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it