Viterbo SPORT Le gare tra i gialloblu e i verdeazzurri dell'isola si contano a decine, risalgono nella notte dei tempi calcistici
di Mario Cipolloni

 

I gialloblu, saldamente al secondo posto si recano in sardegna sul green del Frogheri per incamerare ulteriori tre punti.

Non serviranno, ovviamente, per la classifica ma solo per il morale; per dimostrare a tutti che i gialloblu, seppur secondi, dietro alla formidabile Lupa Castelli Romani, squadra alla quale vanno i nostri complimenti, possono meritatamente aspirare al professionismo.

In Sardegna Scardala e compagni dovranno superare se stessi per far sua una partita  che, alla vigilia, non è certamente tra le più facili, tutt'altro!

Le gare tra i gialloblu e i verdeazzurri dell'isola si contano a decine, risalgono nella notte dei tempi calcistici, ricordarle tutte, positive e negative per l'una o per l'altra porterebbe via al cronista settimane di lavoro e comunque nel  pieno rispetto dei colori e delle società tra le due squadre c'è sempre stata lealtà sportiva, soprattutto rispetto, pochi, se non nulli, gli episodi negativi che hanno caratterizzato Nuorese/Viterbese o Viterbese/Nuorese.

La rivalità, comunque, c'è sempre stata, ecco allora che questa ultima di campionato vede ancora, per l'ennesima volta, fronteggiarsi due undici che assolutamente vogliono far propri gli ultimi tre punti che il campionato mette a disposizione.

E mentre la Nuorese con i suoi 47 punti in classifica è fuori da ogni pericolo, a giusta ragione, vuole ulteriormente rimpinguarla con una prestazione oltremodo positiva che soddisfi appieno i propri sostenitori specie contro una atavica avversaria, come è appunta la Viterbese, candidata al passaggio di categoria.

Di contro i gialloblu non vanno a Nuoro per una passeggiata domenicale , no assolutamente, vogliono vincere oltre che per  quel famoso secondo miglior posto tra tutte le seconde dei nove gironi della serie D, posizione questa che aprirebbe scenari calcistici oltremodo positivi, anche per provare a ridurre ulteriormente lo svantaggio di punti finali in classifica dalla Lupa Castelli impegnata anch'essa in trasferta sul difficile campo dell'Olbia con quest'ultima costretta a vincere per non farsi sfuggire a spese del San Cesareo, la terza posizione.
Insomma, una 34 giornata piena di incognite, uniche certezze, ormai da tempo, le retrocessioni, nel campionato di Eccellenza, dell'Anziolavinio e del Terracina.
 
Arbitro di Nuorese-Viterbese Cassella di Bra
  
Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 412 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it