Viterbo SPORT La Tuscia in D

   Ultima prova stagionale per la quasi totalità delle formazioni che frequentano la serie D, mentre diverse altre si preparano agli 'straordinari'.

Festa solenne per le vincenti sicure dei nove gironi, ansia e preoccupazioni per le compagini che si stanno per affrontare nei Play off e nei Play out.

Già bellicosi i propositi di rivalsa nel prossimo campionato di alcune delle squadre già condannate alla retrocessione.


GIRONE E
   Finale thrilling tra Siena e Poggibonsi. Il mezzo flop interno subìto dai senesi contro il Gavorrano ha riacceso le speranze dei secondi in classifica. E' però altrettanto chiaro che con un successo la 'banda' di Morgia sarebbe al sicuro da ogni sopresa, comunque il Poggibonsi andrà al Colle dell'Olimpia per vincere e per sperare: e ciò è proprio uno dei lati più stimolanti dello sport, e non solo.

   Il Ponsacco vorrà 'farsi' i tre punti a San Giovanni Valdarno per non facilitare il compito che attende il Rieti, in gara al 'Madami' della Flaminia, squadra in completo disarmo ormai da un paio di mesi (ultima vittoria conosciuta l'8 marzo scorso: Flaminia-San Donato Tavarnelle 1-0, gol di Greco. Dopo, 5 sconfitte e 3 pareggi), nonché la Massese, in un confronto all'insegna dell'orgoglio proprio di fronte alla prima della classe.

   Spoleto-Trestina: ecco il match-clou dell'ultima giornata, con la Voluntas che sul proprio campo ha perduto quattro volte (Rieti: 1-2; Massese 0-1; Ponsacco 1-3, Siena 0-5), ma con il Trestina da trasferta che vale soltanto un successo (San Giovanni Valdarno 1-0).

La classifica
   Siena p.69; Poggibonsi p.67; Ponsacco p.61; Rieti, Massese p.60; San Sepolcro p.52; Gualdo Casacastalda p.49; San Giovanni Valdarno p.46; Foligno p.45; FLAMINIA p.44; Pianese, Gavorrano p.41; San Donato Tavarnelle p.37; Olimpia Colligiana, Voluntas Spoleto p.36; Villabiagio p.28; Trestina p.25; Bastia p.10.

Le partite della 34^ giornata
   Foligno-Gualdo Casacastalda; Gavorrano-Pianese; Massese-Siena; Olimpia Colligiana-Poggibonsi; San Giovanni Valdarno-Ponsacco; San Sepolcro-Bastia; FLAMINIA-RIETI; Voluntas Spoleto-Trestina; Villabiagio-San Donato Tavarnelle.

GIRONE G
   La sempre più famelica Lupa dei Castelli Romani andrà in gita pressoché estiva ad Olbia, e la stessa cosa farà la Viterbese a Nuoro. Da parte loro, le ultime quattro sorelle della classifica concluderanno una tutt'altro che soddisfacente stagione in un doppio appuntamento: l'Anziolavinio ospiterà il Terracina e l'Isola Liri il Selargius, il cui risultato non modificherà in nessun modo il quint'ultimo posto del Palestrina, che però dovrà vedersela con un Budoni impegnato nel contendere il terzo posto proprio alla corregionale Olbia.

   Senza particolari obiettivi di graduatoria saranno, invece, le partite che vedranno opposti l'Aprilia al Sora, il Fondi all'Arzachena, l'Ostia Mare all'Astrea ed il San Cesareo al Cynthia.

La classifica
Lupa Castelli Romani p.78; VITERBESE p.70; Olbia p.55; Budoni, San Cesareo p.54; Ostia Mare p.52; Arzachena p.49; Nuorese, Cynthia p.47; Fondi p.46; Aprilia p.44; Sora p.43; Astrea p.41; Palestrina p.35; Isola Liri p.31; Selargius p.28; Terracina p.16; Anziolavinio p.12.

Le partite della 34^ giornata
Anziolavinio-Terracina; Aprilia-Sora; Fondi-Arzachena; Isola Liri-Selargius; NUORESE-VITERBESE; Olbia-Lupa Castelli Romani; Ostia Mare-Astrea; Palestrina-Budoni; San Cesareo-Cynthia.

Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 762 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it