Viterbo SPORT Rappresentativa Sodalizio Facchini di Santa Rosa e Rappresentativa Scuola Marescialli Aeronautica Militare

 

Grande successo per l’evento di beneficienza organizzato dalla Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare.

Grande successo per il Triangolare di Basket di beneficienza disputatosi il 15 aprile 2015 presso il Palazzetto dello Sport di Viterbo.

Di fronte al pubblico delle grandi occasioni - stimate almeno 1500 presenze -  la Nazionale Basket Artisti, la Rappresentativa del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e la Rappresentativa della Scuola Marescialli A.M. si sono sfidate in un torneo articolato su tre partite ciascuna da due tempi di 8 minuti; la vittoria ha arriso alla compagine della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare che ha vinto entrambi gli incontri, 27 a 13 contro la Rappresentativa del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e 34 a 25 contro la Nazionale Basket Artisti; lo scontro tra Sodalizio e Nazionale artisti è invece stato vinto dai primi con il punteggio di 24 a 15.             

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Viterbo che ha fornito la disponibilità a titolo gratuito del  Palazzetto dello Sport Comunale, il Palamalè, mentre la Coldiretti ha supportato l’evento con l’allestimento di stand enogastronomici a favore del pubblico.

Presenti alla manifestazione, tra gli altri, il Sindaco Leonardo Michelini, alcuni amministratori locali, il Presidente del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, Massimo Mecarini, il Presidente della Coldiretti, Mauro Pacifici, il Direttore della stessa Ermanno Mazzetti, il Presidente del Comitato Promotore della Fondazione Oltre Noi, Maurizio Casciani.

Particolarmente emozionanti il momento dell’esecuzione dell’Inno d’Italia che ha aperto la manifestazione e la cerimonia di premiazione finale con tutti i protagonisti dell’evento scesi sul campo, tra gli applausi del pubblico, per i saluti ed i ringraziamenti di rito.

Molto apprezzati, inoltre, i vari eventi che si sono susseguiti tra una partita e l’altra: le esibizioni della scuola di ballo “Ciacci” quelle del GCUB Welness Resort e le dimostrazioni di tecnica di difesa personale eseguite dai frequentatori del 16° Corso Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare “Thunor”.

I fondi raccolti saranno devoluti in beneficienza al Comitato Promotore della Fondazione “Oltre Noi”. Il Comitato si è costituito nel maggio del 2014 e raggruppa tredici associazioni viterbesi che si occupano di disabilità fisica, psichica e sensoriale e più in generale di disagio sociale, con lo scopo di creare tra loro la più ampia sinergia e di fornire il massimo supporto, sia in termini di risorse umane che economiche, alle persone disabili nel momento in cui non potranno più ricevere il sostegno da chi, fino a quel momento, li ha aiutati ad affrontare ogni tipo di difficoltà

“Con questa iniziativa” dice il Comandante della Scuola Marescialli A.M. e dell’Aeroporto di Viterbo, Col. Paolo Briancesco, “abbiamo potuto effettuare una importante campagna di sensibilizzazione a favore delle persone gravate da varie disabilità. Siamo riusciti a  coinvolgere l’intera città e le sue Istituzioni più amate,  rinsaldando, così, quei vincoli di vicinanza con il capoluogo della Tuscia che da sempre caratterizzano la presenza degli uomini in azzurro a Viterbo. L’evento, inoltre, ha permesso agli Allievi Marescialli di rinforzare  lo spirito di corpo e di mettere a frutto i numerosi e qualificati momenti di attività ginnico sportiva svolti durante il corso. Ringrazio il Sindaco Michelini e l’Amministrazione Comunale per aver fornito il proprio patrocinio e per la disponibilità del Palazzetto, il Sodalizio dei Facchini sempre vicino alla Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare, i rappresentanti della Nazionale Artisti, i vari sponsor e tutti quanti hanno permesso la realizzazione di questo evento.”

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1106 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it