Viterbo SPORT Si è svolto ieri pomeriggio, presso la sede dell’associazione italiana arbitri di Viterbo, l’incontro con il dirigente nazionale Massimo Cumbo

 

Si è trattato di una vera e propria lezione, briosa e coinvolgente, durante la quale il responsabile della commissione arbitri nazionale di calcio a 5 ha illustrato la storia di questa disciplina e la contemporanea evoluzione del settore arbitrale.

Gli arbitri viterbesi, sia di calcio a 5 che di calcio a 11, hanno gradito molto la lezione che si è sviluppata anche con la proiezione di filmati e il commento di singole azioni di gioco.

Massimo Cumbo vanta un curriculum di primissimo livello. Arbitro dal 1987, ha diretto gare di calcio a 11 fino all’Eccellenza. Passato al calcio a 5 ha debuttato in serie A nel novembre 1992 ed è diventato internazionale nel 1996. È istruttore Fifa e osservatore arbitrale dell’Uefa, ha diretto 206 gare in serie A e 188 da internazionale, due finali dei campionati mondiali, due finali dei campionati europei e otto finali di Coppa Uefa.

Ha vinto due premi conferiti dalla Presidenza nazionale dell’Aia: nella stagione sportiva 2000-2001 come migliore arbitro di calcio a 5 e nel 2008-2009 come migliore arbitro inserito nei ranghi della Fifa.

Al termine della lezione il presidente della sezione Aia di Viterbo, Luigi Gasbarri, e il consigliere nazionale dell’Aia Umberto Carbonari, hanno ringraziato l’illustre ospite e gli hanno consegnato un ricordo di questa gradita visita.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 660 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it