Viterbo SPORT Doveva essere la partita della verità in vista dei play off , è stata una debacle completa per Scardala e compagni dimostratisi con scarse idee

 

Viterbese (4/3/3) : Zonfrilli; Perocchi, Scardala, Dalmazzi, Tuniz; Nuvoli, Giannone, Assenzio (10° s.t. Pippi); Morini (1°s.t. Oggiano), Neglia (21° s.t. Pero Nullo),

Saraniti. All. Ianni
A disposizione: Fadda, Pingitore, Varricciop, Gimmelli, Pacciardi, Fanasca.
                            
Ostia Mare(4/5/1) :Travaglini; Piroli, Angeletti, De Nicolò (5ç s.t. Cesaretti), Costantini; Trippa, Fraschjetti (23° s.t. Biagiotti), D'Astolfo, Massella, Macci.occa                                           (14° s.t. Piro); Maestrelli . All: Chiappara              
                             A disposizione : Saccucci, Giorgini, Tabirri, Sragolini, Palazzini, Rossi.
 
Arbitro : Cipriani di Empoli
 
Ammoniti : Saraniti, Oggiano, Assenzio (V.); D'Astolfo, Piroli, Trippa, Fraschetti (O.M.)
 
Espulso Saraniti(V.) per gioco scorretto 
 
Angoli 6/7 O.M. 
 
Marcatori : 28° Macciocca, 89° Piro
 
Se fossimo stati al sei di Gennaio, giorno della befana, nella calza i gialloblu, avrebbero trovato in quantità industriale cenere e carbone.

Siamo alla vigilia della Santa Pasqua, nell'uovo, i gialloblu troveranno invece due bei palloncini, quelli dell'Ostia Mare  che hanno decretato la sconfitta.

Doveva essere la partita della verità in vista dei play off , è stata una debacle completa per Scardala e compagni dimostratisi con scarse idee e quel che è peggio con poco gioco.
Le due partite vinte con le ultime della classifica (Anziolavinio e Terracina) non è che avessero illuso più di tanto l'ambiente gialloblu, certo i sei punti hanno fatto classica, ma anche in quei 180 minuti con le due cenerentole del girone G, sono stati evidenziati, seppur in modo risicato, i problemi visti oggi e quel che è peggio, accentuati.

L' Ostia Mare, è passato al Rocchi con il piglio della squadra di rango, poco concedendo alla Viterbese.
Primo tempo 0/1 per gli ospiti. Alla ripresa ci si aspetta una Viterbese diversa, in grado di far sua la partita, al contrario, c'è nervosismo,  ne fa le spese Saraniti che rimedia un rosso diretto per fallo su un avversario a gioco fermo. 

Con un uomo in meno la risalita almeno verso il pareggio diventa ancor più difficile; in campo Pippi sostituisce Assenzio, ma la musica non cambia, c'è si una traversa dell'argentino, ma niente più, al contrario gli ospiti vanno  in più occasioni vicini al raddoppio, due volte, 75° e 85°,con Piro, alla terza occasione però,all' 89° non sbaglia la botta, è il 2/0 della tranquillità e del meritato successo.
E, anche questa volta ci sorge spontanea la domanda: Cosa farà a questo punto il presidentissimo, l'appassionatissimo il vulcanico Piedro Camilli, quando mancano cinque gare alla fine del campionato in vista dei play off?

Cambierà ancora allenatore, richiamerà Ferazzoli o confermerà Ianni? Certo, il dilemma non è facile da risolvere visto che con l'arrivo di Ianni le giocate gialloblu non è che abbiano meravigliato più di tanto, in cinque partite sono stati racimolati 10 punti su 15 a disposizione, (3 vittorie,Sora, Terracina e Anziolavinio, (a proposito , non è andato a giocare ad Arzachena), pareggio con l'Astrea e sconfitta con l'Ostia Mare, un curriculum scarso  proprio nel momento in cui la Lupa Castelli mostra un forte rallentamento nei risultati,anche oggi, come domenica scorsa ha pareggiato, in casa, con il Palestrina che è terz'ultima in classifica.

C'è solo da aspettare gli eventi societari, certo  che se il gioco non cambia, se il 4/3/3 tanto provato e riprovato  non da soddisfacenti risultati di gioco, i play off diventeranno difficili da superare.
 
Mario Cipolloni     

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1112 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it