Tarquinia SPORT Il risultato più brillante è l’oro sui 60 metri piani di Bianca Marzano

 

Super Atletica ’90 ai Campionati Regionali Indoor riservati alla categoria Cadetti: nell’impianto al chiuso di Casal del Marmo gli atleti rossoblù confermano i risultati brillanti della stagione 2014 iniziando il 2015 con un bottino strepitoso in termini di medaglie e miglioramenti.

Il risultato più brillante è l’oro sui 60 metri piani di Bianca Marzano: la velocista rossoblù prima domina le batterie di qualificazione correndo in 8”16, poi si migliora in finale, vinta col tempo di 8”14, che vale primo posto e primato personale. Nella stessa gara, ma tra i Cadetti, debutto sulla velocità per Matteo Perugini, che con 7”58 corre il terzo tempo in batteria; in finale arriva un 7”63 che vale un ottimo quinto posto, per un atleta al primo anno nella categoria. I due ragazzi sono seguiti dal tecnico Maurizio Rocchetti assieme a Lorena Perugini.

Quello di Bianca non è l’unico podio per Atletica ’90 nella due giorni romana: Sofia D’Alessandro si conferma, infatti, ai vertici del getto del peso regionale, ottenendo il secondo posto con la misura di 9,70 metri dietro alla fuoriclasse Carolina Visca. Una gara, quella del peso, con una forte impronta viterbese – quattro le rappresentanti della Tuscia su nove finaliste – e ancor di più tarquiniese, visto che al quarto posto si classifica Irene Lupidi, che con 9,30 metri manca il bronzo per soli due centimetri. Entrambe le atlete lavorano con i tecnici Stefano Tienforti e Donatella Cea.

È decima, ma con tanti rimpianti Emma Filauro, che regala troppo in battuta e finisce fuori dalla finale per 10 centimetri, saltando un 4,52 ben sotto le proprie possibilità. Nella stessa gara, 25a Sofia D’Alessandro e 31a Irene Lupidi.

Soddisfazione in società per gli ottimi risultati d'inizio stagione: ai titoli indoor vanno aggiunti le belle prove nelRegionale di Lanci Lunghi, con il secondo posto nel disco per l'allievo Stefano Marini ed il quarto posto nel martello per Matteo Anselmi, entrambi seguiti da Massimo Perugini. Senza dimenticare il bronzo regionale nel cross per Davide Cardoni, nella categoria Ragazzi, lo scorso weekend a Fiuggi.

"Atleti e tecnici stanno lavorando con costanza ed impegno - commenta il presidente Massimo Perugini - e i risultati gratificano per quanto speso sul campo in termini di passione, fatica e sacrifici. Un grazie va però, d'obbligo, anche ai genitori, che ci aiutano settimana dopo settimana con entusiasmo, ed agli sponsor, in particolare l'Agriturismo campodimarta ed il Camping Village Tuscia Tirrenica".    

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 581 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it