Viterbo POLITICA Ancora una volta purtroppo i nostri timori si sono rivelati fondati

 

Sinceramente avremmo voluto essere smentiti; avremmo voluto sbagliarci per una volta, avremmo voluto dire che PD e la maggioranza di questo comune finalmente avevano preso una decisione forte e importante a vantaggio dei cittadini e nel rispetto di un referendum nazionale e di quello che ha sancito in modo chiaro e inequivocabile.

Ancora una volta purtroppo i nostri timori si sono rivelati fondati; nel recente consiglio comunale, nel quale presentavamo un ODG che impegnava il Comune di Viterbo a non prevedere la cessione del servizio idrico a società a totale o parziale partecipazione privata, ci siamo scontrati con una maggioranza alla quale, all’evidenza dei fatti sembra non interessare quello che i cittadini hanno deciso col referendum del 2011.

Rimaniamo sconcertati dalle dichiarazioni dei capigruppo del PD e di SEL che si sono detti non contrari all'eventuale gestione privata del servizio idrico, in totale contrasto con l'esito referendario.

Nel 2011 erano in piazza a festeggiare tale l’esito che diceva chiaramente di non volere i privati nella gestione dell’acqua pubblica ed oggi dichiarano di non essere contrari a tale evenienza.

Noi invece, coerentemente con la posizione portata avanti in piazza mentre raccoglievamo le firme per il referendum, confermiamo la nostra posizione nettamente contraria a tale eventualità.

I cittadini ne trarrano le debite considerazioni.

MoVimento 5 stelle Viterbo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1242 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it