Viterbo POLITICA Simonetta Badini è stata nominata membro della Direzione Nazionale

 

Simonetta Badini

E’ nata Italia Unica, guidata da Corrado Passera, un partito “nuovo” che serva il Paese
Simonetta Badini, socio fondatore e referente per la Tuscia, è membro della direzione nazionale.

II progetto politico di Italia Unica, lanciato a febbraio 2014 da Corrado Passera, si è trasformato, sabato 31 gennaio a Roma, con l’assemblea fondativa, in una forza politica che vuole essere un partito nuovo e non un nuovo partito. 

Un soggetto politico che parte da subito valorizzando le sue fondamenta sul territorio.

Anche la Tuscia ha portato una rappresentanza in seno all'assemblea, costituita da Simonetta Badini, in qualità di socio fondatore, e Angelo Cardarelli, delegato della Porta di Viterbo.

Simonetta Badini è stata nominata membro della Direzione Nazionale.

“Siamo popolari moderni, liberali e riformisti radicali, alternativi a Renzi, al suo populismo, e a quelli di Grillo, Salvini e Berlusconi”. È il giudizio sul quadro politico che Corrado Passera – eletto per acclamazione presidente di Italia Unica dai circa 300 delegati territoriali e fondatori – consegna nel suo discorso conclusivo davanti a una platea di quasi tremila persone tra tesserati e simpatizzanti.


Lelio Alfonso, coordinatore nazionale di Italia Unica, ha aperto la fase pubblica dell’assemblea, descrivendo la struttura organizzativa del partito, modellato sulle necessità del territorio: “Intendiamo confrontarci ogni giorno con il territorio, perché è il territorio a vivere concretamente le esigenze dei cittadini”.

La centralità del territorio nella politica e nel programma di Italia Unica è stato ribadito dalla presenza sul palco di oltre 70 sindaci di piccole e medie realtà che, insieme ad altre decine di primi cittadini, hanno mostrato interesse verso il partito guidato da Passera.
Il responsabile del programma di Italia Unica, Luca Bolognini ha lanciato le prime tre “campagne mobilitanti” su fisco, imprese e famiglia; le prime tre battaglie “rivoluzionarie” con cui il partito si presenta agli italiani e sulle quali si inizia, in tutto il paese, la raccolta delle firme.


Corrado Passera ha poi concluso i lavori dell’assemblea con un discorso in cui ha annunciato quali sono i valori fondanti di Italia Unica: “L’onestà e il senso di responsabilità individuale, la libertà e la legalità, il rispetto della competenza e del merito, la trasparenza e la solidarietà”
“Voglio dire una cosa chiara – ha spiegato Passera – il problema fondamentale del nostro Paese non è l’economia e nemmeno la società. Il nostro problema principale è la politica. E proprio per questo c’è bisogno di un partito nuovo!”.


"L’insieme dei cambiamenti – ha continuato Passera – che Italia Unica propone per risanare e rilanciare il Paese costituisce una vera e propria rivoluzione. Una rivoluzione non “contro” ma “insieme” perché siamo convinti che il consenso che possiamo raccogliere su moltissime delle proposte possa essere molto largo.

Noi “rivoluzionari insieme” di questa “rivoluzione possibile” saremo più forti dei nemici del cambiamento, dei quattro populismi che stanno distruggendo il nostro Paese. Per tutte queste ragioni oggi c’è bisogno di un partito “nuovo” che serva il nostro Paese e non si limiti a servirsene come fanno quasi tutti gli altri. Siamo contrari al Partito Unico, l’Italia ha bisogno di alternanza e alternative.

Al nostro Paese che si sta fermando Italia Unica dice: rimettiamoci a correre! Abbiamo un progetto forte e ambizioso, l’abbiamo messo a disposizione di chi è interessato aprendo un cantiere politico in cui tutti possono contribuire. Albert Einstein ci ricorda che esiste una forza più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.

Noi di Italia Unica abbiamo questa volontà che è racchiusa nel “Io siamo”.
Da oggi “Io siamo” diventa “Ci siamo”.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 393 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it