Viterbo POLITICA Non si può dire di essere stati colti di sorpresa visto che la perturbazione era stata ampiamente e dettagliatamente prevista già dal 31 gennaio

 

Stamattina 2 Febbraio Viterbo si è svegliata con le strade ghiacciate a causa dalla nevicata che ieri sera ha imbiancato la nostra città.

Non si può dire di essere stati colti di sorpresa visto che la perturbazione era stata ampiamente e dettagliatamente prevista già dal 31 gennaio oltre al fatto che la nevicata ha avuto inizio alle prime ore della sera.

Rimaniamo pertanto molto meravigliati che, sebbene "il piano sia scattato immediatamente, in piena notte" e che "dodici mezzi al lavoro tutta la notte" l'esito sia stato così inefficace, anzi in alcune zone disastroso.


Sia i giornali di questa mattina sia le migliaia di persone inferocite per una città praticamente impercorribile sembrano testimoniare che l'intervento è stato tardivo, scarso e qualitativamente errato.


Ci fa sinceramente sorridere la dichiarazione dello stesso Ricci : "essendo la temperatura scesa di molto e l'effetto del sale viene meno".

 

Ci chiediamo infatti quale "magica soluzione" usino i comuni montani del nord Italia dove le temperature scendono per tanti giorni dell'anno sicuramente oltre i pochissimi gradi sotto lo zero che si sono misurati stanotte.
Ci sembra che quest'amministrazione, tra chiacchere, litigi, impasti, rimpasti abbia solo sviluppato la capacità di autocelebrarsi contro ogni oggettiva e ragionevole evidenza di fatti che parlano da soli.


In tanti continuano a definirli "Esordienti allo sbaraglio" ... purtroppo esordienti non lo sono più e in questa città tarda a vedersi una minima e ormai improrogabile svolta in uno qualsiasi degli ambiti amministrativi.
FDI-AN Viterbo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 543 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it