Viterbo CRONACA Perché da subito il Sindaco non si è interfacciato con la popolazione  organizzando insieme alle forze di polizia dei veri presidi

 

Massimiliano Baglioni
Progetto Futuro Vitorchiano

Le ultime dichiarazioni di Olivieri in merito all’inarrestabile ondata di furti che sta devastando Vitorchiano sono un autentico insulto alla popolazione.

Dopo decine e decine di effrazioni iniziate il 7 dicembre, e solo dopo la visita del comandante provinciale dei carabinieri, il Sindaco, forse stanco per aver scritto due lettere alle forze dell’ordine, non ha trovato di meglio da fare che attaccare i cittadini da lui stesso abbandonati alla mercé dei delinquenti che stanno depredando il paese.

Vuole far passare come controllo del territorio la manutenzione ordinaria di 4 lampade pubbliche rotte da anni, ha aspettato l’ultimo giorno, cioè il ventesimo, per convocare il consiglio aperto richiesto dai consiglieri di minoranza Baglioni, D’Orazi e Ciancolini il 29 dicembre e se ne è arrogato il merito addirittura con il Comando provinciale dei Carabinieri, ha ignorato le richieste di trasparenza e aiuto di una nota associazione di cittadini.

Ha ignorato la mia richiesta di collaborazione del 19 dicembre tra tutte le forze politiche del territorio, non ha dato ancora nessuna spiegazione del perché le telecamere fatte installare e pagate con i soldi dei contribuenti dai suoi stessi assessori della precedente amministrazione, non funzionano e non sono ancora state attivate nonostante le loro promesse profuse nel corso di un altro consiglio per la sicurezza nel giugno 2012.

E ora, condanna quei volenterosi e coraggiosi cittadini che, per amore delle loro famiglie e del territorio, abbandonati dalle istituzioni, si sono dovuti riversare in strada per proteggere le loro case. Perché non sono stati aumentati i turni della Polizia locale per un pattugliamento congiunto del territorio?

E perché con i maledetti soldi dell’autovelox perennemente piazzato sulla superstrada per fare cassa, o prevenzione come la chiamano loro, non sono state attivate vigilanze private?  

Perché da subito il Sindaco non si è interfacciato con la popolazione  organizzando insieme alle forze di polizia dei veri presidi per la sicurezza avvalendosi del DM degli Interni dell’8 agosto 2009?

Forse ci sono troppi interrogativi senza risposta e una palese incompetenza per offendere i cittadini, caro Sindaco.

Massimiliano Baglioni
Progetto Futuro Vitorchiano

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 789 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it