Fabrica di Roma POLITICA Il Movimento 5 Stelle ha fatto propria la battaglia per la scuola a livello nazionale

Il Movimento 5 Stelle di Fabrica di Roma non ha ancora alcun Consigliere eletto dato che è nato solo due anni fa, ma ha ottenuto successi elettorali notevoli nelle elezioni nazionali ed europee degli scorsi due anni: circa un terzo dei fabrichesi hanno dato fiducia alla lista, e ciò ha comportato che le proposte fatte dal gruppo di cittadini che localmente si riconoscono nel Movimento 5 Stelle siano state riconosciute valide dall'attuale Amministrazione.

Il Movimento 5 Stelle ha fatto propria la battaglia per la scuola a livello nazionale: ecco il documento che lo stesso Governo ha dovuto promulgare sotto la spinta dei nostri Portavoce in Parlamento:
OTTO PER MILLE PER LE SCUOLE
.

Regolamento recante modifiche ed integrazioni in materia di criteri e procedure per l’utilizzazione della quota dell’otto per mille dell’IRPEF devoluta alla diretta gestione statale (decreto presidenziale – esame definitivo).

Su proposta del Presidente del Consiglio è stato approvato in via definitiva un regolamento che modifica ed integra la precedente normativa in materia di criteri e procedure per l’utilizzazione della quota dell’otto per mille dell’IRPEF devoluta alla diretta gestione statale.

Con queste modifiche il Governo si adegua a quanto previsto dalla legge di stabilità per il 2014 che, all’articolo 1, comma 206, ha innovato la disciplina della destinazione della quota prevedendo l’aggiunta alle quattro tipologie già previste (fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati, conservazione di beni culturali) di una quinta tipologia costituita da “ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica”.


Il  regolamento ha ricevuto il parere favorevole del Consiglio di Stato e delle Commissioni parlamentari di merito.

A seguito di ciò il Movimento 5 Stelle di Fabrica ha presentato richiesta al Sindaco di Fabrica di Roma per l'accesso all'8 per 1000 a favore delle scuole.

La richiesta è stata accolta!

Grazie al MoVimento 5 Stelle i contribuenti possono destinare l'8x1000 Irpef all'edilizia scolastica, che rappresenta ormai un'emergenza nazionale.

I cittadini potranno firmare la sezione STATO nel modulo della dichiarazione e noi vigileremo che il fondo venga ripartito correttamente tra tutte le finalità previste dalla legge.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 338 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it