Viterbo POLITICA Con l’atto di oggi si dimostra ancora una volta come la sanità nel Lazio sta veramente cambiando direzione e destina risorse ai cittadini

 

La Giunta Zingaretti, in linea con quanto previsto dai Piani operativi 2013/2015, ha stanziato oggi 367mila euro per l’ospedale di Belcolle: l’importo servirà per il riordino della rete trasfusionale che in totale, nelle nostra regione, è finanziata con questo intervento con oltre 800mila euro.

Vengono finanziati inoltre i lavori di completamento del servizio trasfusionale del S. Camillo con 267mila euro e del S. Maria Goretti di Latina con 175mila.

Complessivamente la Giunta, con l’intervento odierno, ha stanziato circa 7 milioni di euro per lavori urgenti negli ospedali: cifra che, oltre a Belcolle, andrà a finanziare altri 9 nosocomi. La somma servirà per mettere a norma impianti antincendio, ristrutturare i reparti di psichiatria e i locali dove hanno sede i servizi trasfusionali di dieci ospedali a Roma, nell’hinterland e nelle province.

Questi nello specifico le linee d’azione- Gli interventi per l’adeguamento e la messa a norma degli impianti antincendio sono due e riguarderanno il S. Paolo di Civitavecchia per un importo di 219mila euro e gli ospedali riuniti di Albano e Genzano per un milione e189mila euro.

Complessivamente questa linea d’interventi assorbe un milione e 408mila euro. La linea relativa alla ristrutturazione dei servizi per l’emergenza psichiatrica invece impegnerà oltre il 50% dell’importo complessivo e cioè 3 milioni e 825mila euro che serviranno per finanziare quattro interventi: la ristrutturazione del reparto Spdc del Policlinico Umberto I la spesa programmata è di un milione; di poco inferiore l’impegno per i lavori a Tor Vergata che è di 986mila euro. Per la ristrutturazione del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell’ospedale di Sora la somma impegnata è di  757mila euro, per il reparto dell’ospedale De Lellis di Rieti, invece, è di un milione e 80mila euro. 

Con l’atto di oggi si dimostra ancora una volta come la sanità nel Lazio sta veramente cambiando direzione e destina risorse ai cittadini.

Enrico Panunzi, Presidente Sesta Commissione consiliare Regione Lazio

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1775 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it