Viterbo CRONACA Il rapporto scuola-famiglia va dunque invertito con famiglia-scuola

 

Luigi Palmieri,
governatore area 7

e Domenico Palazzetti,
presidente Panathlon Viterbo

“La scuola incontra lo sport. Il Panathlon va a scuola. Il tema è già emblematico, si tratta di avvicinare le famiglie dei ragazzi alla scuola” ha dichiarato il professore Pierluigi Palmieri, Governatore Area 7 Panathlon International, docente presso l’Università di Roma LUMSA, Responsabile Cultura e Scuola, nel corso della conferenza organizzata dal Panathlon Club di Viterbo e dal suo presidente, Domenico Palazzetti, presso l’Agriturismo “Parco dei Cimini”, illustrando i metodi e le didattiche delle Attività Motorie e Sportive. 

Il professore Palmieri ha affermato che “anche i genitori vanno formati, non solo gli insegnanti perché oggi è cambiata la genitorialità. Ci sono coppie separate, famiglie monogame, genitori dello stesso sesso e quindi situazioni familiari imprevedibili anche se i genitori oggi a scuola sono molto presenti negli organi collegiali come rappresentanti di classe, ed sempre è più presente il ruolo che gli stessi hanno nell’educazione dei propri figli.

Il rapporto scuola-famiglia va dunque invertito con famiglia-scuola nel senso che ai genitori va rivolta un minimo di informazione e qui scende in campo il Panathlon Club accanto alle Università, ai vari tipi di Istituti scolastici con la collaborazione diretta degli Enti Locali, della Asl, del Miur”.

“Il Presidente del Panathlon Club locale dovrebbe contattare gli amministratori locali e i vari presidi degli Istituti scolastici radicati sul territorio organizzando poi degli incontri semestrali con i genitori e i rappresentanti di classe”.

Oltre al professore Pierluigi Palmieri, Governatore Area 7 Panathlon International, alla serata ha partecipato anche il Governatore dell’Umbria, Pietro Pallini.

Il presidente del Panathlon club di Viterbo, Domenico Palazzetti, al termine della serata ringraziando tutti coloro che l’hanno coadiuvato in questa prima parte della sua presidenza ha dato appuntamento a settembre con le prossime iniziative.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 519 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it