Viterbo POLITICA
Luisa Ciambella Capogruppo PD 

Stamattina ennesima brutta figura di una maggioranza a Palazzo dei priori che continua a girare su se stessa. Come minoranze avevano chiesto una commissione per capire se i 17 milioni delle periferie che il governo Gentiloni aveva riconosciuto a Viterbo venissero mantenuti o meno.

E se no, quali riflessi questa scellerata decisione avrebbe comportato anche sul nostro bilancio comunale oltre il saccheggio per i cittadini.

Chiediamo di sapere se questa opportunità di sviluppo per la città venga confermata dal governo giallo verde.

Nulla di fatto hanno convocato in commissione il dott. Quintarelli che aveva lanciato l’allarme circa la tenuta del bilancio, pensando che chi aspetta come noi risposte politiche per agire potesse dare spiegazioni che non gli competono.

Anche l’assessore all’urbanistica non ha potuto che informarci sull’avvenuta comunicazione ai professionisti incaricati di sospendere le loro attività. Prudenzialmente ma intanto si gioca in rimessa.

Un modo irresponsabile per nascondersi dietro a scelte scellerate che politicamente li dividono.

Abbiamo visto che il 3 settembre, in occasione di Santa Rosa, Salvini e co. saranno a Viterbo, non bastano le passerelle si attivino per pretendere di mantenere ciò che un altro governo ci ha dato e difendiamolo con i denti non sarà facile trovare una soluzione simile nel futuro.

Al Sindaco Arena e alla sua maggioranza l’appello a uscire da questa amenità.

Non basta convocare le commissioni in risposta ad una richiesta, la città deve avere una risposta e deve essere positiva altrimenti sarà chiaro a tutti che il governo del popolo e le amministrazioni che ne fanno riferimento non sono altro che il “grande bluff “che drammaticamente prende ai poveri comuni e quindi ai cittadini non si sa bene per dare a chi o meglio a quale parte di Italia.

Interessante l’intervento de Vice Sindaco Contardo che da me sollecitato sulle notizie di prima mano che ci aspettavamo dal Governo visti i rapporti privilegiati con il Governo del popolo si limita a riferire che il Gruppo della Lega di Viterbo, appoggia la nota dell’Anci e quindi la richiesta di mantenimento del finanziamento.

I buoni propositi sono qualcosa, ma la differenza in politica la fa la capacità di raggiungere o mantenere obiettivi per la propria Comunità.

Attendiamo.

Caro Sindaco, aspettiamo fiduciosi anche l’insediamento delle tre commissioni mancanti per poter lavorare.

Con calma, dopo Santa Rosa.

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 837 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it