Bolsena POLITICA
Gruppo di opposizione consiliare Unione di Forze in Comune per Bolsena


Buona parte del paese senz’acqua: problemi per i residenti, ma anche gravi danni al turismo!

Mentre ancora una volta infuriano le polemiche sull’inquinamento del lago, anche la situazione della gestione dell’acquedotto comunale si fa sempre più inefficiente e presenta serie carenze per varie zone del paese.

Da ormai molti giorni l’acqua esce dai rubinetti con il contagocce e nei fine settimana non arriva per niente. Numerosi cittadini si non rivolti all’amministrazione della Taleta Spa, ma hanno ricevuto soltanto vaghe rassicurazioni.

In realtà questa gestione con carenze evidenti fa parte della “consolidata” realtà bolsenese: da quando l’amministrazione comunale ha passato l’acquedotto alla Talete Spa si è trattato di un susseguirsi di problemi e carenze.

Guasti e disfunzioni si sono ripetuti con serie difficoltà che hanno costretto anche alla distribuzione dell’acqua attraverso delle auto botti. Questa situazione crea seri problemi anche alle attività turistiche e alle trattorie che si trovano a dover fronteggiare un’emergenza nel periodo di maggiore impegno lavorativo. Anche per coloro che hanno affittato appartamenti o hanno la seconda casa, il fine settimana si rivela un vero incubo.

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, tenutosi nei giorni scorsi, ad una interrogazione dell’opposizione per avere chiarimenti e sollecitare interventi risolutivi, il sindaco ha risposto “Ci sono stati problemi, ho parlato con l’ingegnere della Talete e mi ha assicurato che stanno lavorando e saranno risolti”.

In realtà durante questi due giorni non è cambiato niente, anzi per qualche zona la situazione è peggiorata essendo mancata del tutto l’acqua.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 502 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it