Bassano Romano, Capranica, Oriolo Romano e Vejano POLITICA
Circolo PD di Bassano Romano, Capranica, Oriolo, Vejano

Bassano Romano

Il Partito Democratico è vivo e riparte dalla sua linfa vitale, i militanti.

A Bassano Romano, mercoledì 6 giugno, i circoli del Partito Democratico di Bassano Romano, Capranica, Oriolo e Vejano si sono ritrovati insieme per discutere, parlare, confrontarsi su ciò che è stato ma soprattutto su ciò che dovrà essere il PD ed il suo rapporto con la gente.
Numerosi gli intervenuti e tanti i contributi interessanti.

A partire dai segretari dei circoli, membri dei direttivi, militanti, passando anche per alcuni Sindaci ed amministratori locali dei paesi interessati, è stata svolta un'analisi sia sulla vicenda politica nazionale che provinciale.

La discussione che è seguita ad una piacevole cena autofinanziata organizzata dal segretario bassanese, è stata ricca di spunti. Ogni intervento è stato caratterizzato dalla voglia di ognuno di reagire, di battere un colpo, e di ripartire dall'attivismo politico tra le persone. Il Partito Democratico potrà tornare a svolgere un ruolo da protagonista sulla scena politica solo se torna ad essere vicino alle persone e farsi interprete dei loro bisogni. Per questo è necessario trovare partecipazione nella ricostruire un profilo politico, fatto di proposte chiare per il miglioramento della società e della qualità di vita delle persone.

In un momento di assenza degli organi dirigenti provinciali del partito, i militanti sentono forte il bisogno di far sentire la voce della comunità politica del partito democratico per riprendere il cammino, con ancora più forza, con la consapevolezza che è arrivato il momento di essere uniti, rispettando le diversità interne, ma dialogando. Ne vale non solo il futuro del nostro partito, ma quello dei territori e delle future generazioni.

Tutti i Circoli presenti torneranno nuovamente a riunirsi promuovendo un allargamento della discussione e della partecipazione ad altre realtà del territorio provinciale, per un'elaborazione partecipata e dal basso di idee e proposte per il rafforzamento del nostro partito.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 715 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it