Viterbo POLITICA

Federico Fracassini

Economia locale e supporto al mondo del lavoro: nasce nel capoluogo Polo Sviluppo Impresa e Lavoro, una realtà per favorire i giovani, le imprese e chi è fuori dal ciclo produttivo da tempo, per la crisi finanziaria di questi anni.

L'obiettivo dichiarato dello struttura è diventare un positivo punto d'incontro tra neo imprenditori, startup, e imprese consolidate esistenti da tempo sul mercato, che attraverso il supporto di professionisti esperti possano essere accompagnati alla opportuna conoscenza di aspetti tecnici e finanziari.

Un nucleo economico che si tramuta in importante valenza sociale, diventando offerta alla pressante richiesta di posti di lavoro, sempre crescente, specie nel territorio della Tuscia, scarsamente industrializzata.

“Abbiamo selezionato una serie di enti ed imprese – sottolinea il presidente del Polo Sviluppo impresa e lavoro, l'ingegnere Federico Fracassini – che possono essere integrate nel breve tempo, e in grado di dare le necessarie risposte nell'immediato. Abbiamo un'importante associazione cattolica nazionale che rappresenta gli artigiani, che eroga servizi alle famiglie e ai lavoratori, con i servizi di Caf e Patronato; con noi anche un'associazione con esperienza ventennale in zone particolarmente disagiate, attiva nella riqualificazione dei lavoratori e nel settore della formazione; pensando ai giovani opererà un ente universale di servizio civile, grazie al quale riusciremo a dare respiro economico con inserimento di tanti giovani nel circuito lavorativo, dando un'immediata risposta. Farà parte del Polo, in continuo sviluppo – conclude Fracassini – anche una primaria agenzia per il lavoro in grado di utilizzare gli investimenti di agevolazione regionali, quali Garanzia Giovani e Garanzia Over, e di offrire opportunità di collocamento tradizionale”.

Il Direttivo è già stato costituito, ed è composto da noti esperti e professionisti stimati ed affermati su tutto il territorio, garanzia stessa della qualità del progetto.

La sede del Polo Sviluppo Impresa e Lavoro è in fase di allestimento al Poggino e sarà inaugurata prima dell'estate, pronta a diventare un punto di riferimento per il mondo finanziario, economico e lavorativo.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1273 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it