Viterbo ELEZIONI 4 MARZO

Giuseppe Fioroni e Luisa Ciambella

“Sanità, lavoro e servizi per il cittadino. Non dobbiamo indietreggiare di un passo perché la Tuscia deve iniziare a correre verso il futuro”. Tenacia, sacrificio, competenza e concretezza. Le doti migliori di Luisa Ciambella, candidata nella lista del Partito democratico per il Consiglio regionale del Lazio, sono emerse con forza in questa campagna elettorale e soprattutto in tanti hanno riconosciuto un impegno vero alla soluzione dei problemi della comunità.

“Ho ascoltato con attenzione le vostre storie e talvolta mi sono emozionata nel comprendere quanto possa essere intensa la fiducia e la speranza che in tanti riponete nelle proposte che abbiamo condiviso. La nostra priorità resta quella di ricostruire una sanità a misura d’uomo, una sanità capace di dare risposte a tutti, nei servizi e nelle prospettive. Per questo considero assurdo - evidenzia Luisa Ciambella - che oltre cento ragazzi della nostra Provincia abbiano deciso di andare all’estero non per seguire dei corsi di specializzazione particolari, ma per lavorare nella sanità come infermieri. Questo rappresenta una criticità estremamente grave e dimostra quanto, oltre ad avere difficoltà nel fornire servizi adeguati, la sanità regionale è ferma nelle politiche di inserimento e assunzione di nuovo personale”.

“Abbiamo bisogno - mette in risalto il candidato del Pd - di un servizio sanitario territoriale efficiente a partire dalla gestione del personale. Si è stabilizzata buona parte del personale, ora dovremmo avere il coraggio di aumentare le unità in servizio con nuove assunzioni. Più che inaugurare nuove strutture dovremmo renderci conto che bisogna creare le condizioni per farle funzionare. Non possiamo dislocare Case della Salute o Ambulatori sul territorio senza fornire il personale necessario a rendere il servizio utile, efficace ed efficiente. Non è più il tempo in cui si pensava al destino di pochi a discapito di molti. La sanità non è un privilegio e tantomeno una concessione ma un diritto che deve essere garantito a tutti i cittadini senza lasciare indietro nessuno”.

“Dobbiamo avere la schiena dritta - chiarisce Luisa Ciambella - e rispondere alle esigenze di una Provincia che reclama attenzione. Soprattutto rispondere ai giovani che hanno bisogno di speranza e soprattutto di vedere aumentate le loro opportunità di occupazione. Non possiamo voltare le spalle alle nuove generazioni e tantomeno intrattenerli con le chiacchiere e le promesse. Dobbiamo dargli risposte concrete e offrigli tutte le condizioni perché il loro futuro sia privo di incertezze. Lo possiamo fare solo togliendo di mezzo la burocrazia che frena i finanziamenti e blocca le prospettive delle imprese”.

“Abbiamo ancora poche ore a disposizione. Tentiamo di parlare con tutte le persone che ci circondano e cerchiamo di spiegare loro che quella del 4 marzo è un’elezione molto importante e dipende solo da noi la possibilità di cambiare o meno il nostro destino e il destino delle nostre famiglie - conclude Luisa Ciambella -. Spero che la mia voglia di fare e fare bene, lo spirito di condividere un nuovo percorso di crescita per la provincia di Viterbo e per la Regione Lazio possa unirsi alle vostre prospettive e insieme, il prossimo 4 marzo, facendo una croce sul simbolo del Pd e scrivendo CIAMBELLA nella riga a fianco, faremo vincere il cuore, daremo vita al futuro che desideriamo”.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1214 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it