Viterbo POLITICA
Andrea Stefano Marini Balestra  

Matteo Renzi

         La macchiavellica ricetta politica che insegna la possibilità di governo facendo leva sul sentimento religioso del popolo è certo cosa vecchia di secoli e da sempre utilizzata dai governanti per i loro fini non sempre, però, in linea con gli insegnamenti religiosi, ma di pratico ed anche pregiudicato modo di governo.

         Quindi, da conquistadores spagnoli che nel XVI secolo sottoponevano popoli e paesi in nome della Croce, a Renzi di acqua sotto i ponti ne è passata molta, però la “ricetta” di far leva sul sentimento religioso delle masse anche in un secolo laicizzato viene ancora oggi utilizzato.

E’ il caso di ieri.

         Matteo Renzi, da un palco elettorale, non pago di aver snocciolato le “vittorie” del suo governo e di quello di centrosinistra che l’ha seguito e aver promesso di continuare l’azione governativa cosi come già svolta non tenendo però in considerazione che proprio questa azione da dando il colpo mortale al suo partito, prima darsi alla canna del gas, riscopre la religione ed il sentimento dei cattolici per salvare il salvabile.

         “Don” Matteo Renzi, nel suo predicozzo domenicale ci ha detto che la politica del centro-destra è contro la religione cattolica, quindi i suoi seguaci ben dovranno evitare di votare partiti della coalizione che preferiscono la Le Pen alla Merkel.

Che poi c’entri con la religione cattolica la bionda Marine con la corpulenta Angela non si sa !

E’ l’ennesima affabulazione del Renzi in stato confusionale che si aggrappa per la disperazione prima all’antifascismo, ora alla religione ammonendo i fedeli cattolici dei “pericoli” della destra.

         A con che faccia Matteo Renzi ti rivolgi ai cattolici quando il tuo partito, il PD, erede del PCI, ha sempre combattuto la religione cristiana, in particolare in Italia, quella prevalente cattolica, proponendo leggi e quel che è peggio, riuscendo ad emanarle contrarie proprio alla dottrina cattolica. Le recenti leggi sulle unioni civili e sul testamento biologico sono insulti al credo della maggioranza degli italiani. I Tuoi ministri hanno consigliato togliere le croci dalle aule, dalle corsie degli ospedali e “consigliato” non cantare a Natale “Tu scendi dalle stelle…”.

Con che faccia la sinistra che oggi si aggrappa al voto moderato cattolico quasi il PD un novello Democrazia Cristiana, quando inciucia con il mondo musulmano in nome di un terzomondismo pacifista antioccidentale che sotto sotto cova sotto le ceneri nella cultura dei simpatizzanti del PD e loro satelliti.

Il PD, pur di vincere ha imbarcato nella sua colazione la sig.ra Emma Bonino, nota in passato per aver predicato il libero aborto ed essa stessa abortitrice in prima linea con la famosa pompa di bicicletta. Adesso la vecchina Bonino, mai pentita delle sue azioni compiute a danno di vite umane, con le sue idee “avanzate” di femminismo, è a fianco del PD, proprio quel partito che alla disperazione finale chiede il voto dei cattolici.

Pazzesco!

Appello ai cattolici questa volta mi permetto farlo io.

Date fiducia ai partiti del Centro-destra, gli unici che vantano di conservare le tutte le nostre tradizioni, religione cattolica compresa, gli unici che hanno dimostrato in parlamento di difendere i valori cristiani, proprio questi fondanti dell’Europa.

Le sinistre, che si dichiarano europeiste, nei fatti non lo sono affatto, perché favorendo l’immigrazione e la stabilità nel nostro paese di musulmani oltre tradire le nostre convinzioni cristiane ed occidentali, favoriscono la disgregazione dell’Europa che tra secoli potrà chiamarsi Eurabia.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1454 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it