ELEZIONI 4 MARZO 2018

Stefano Parisi - Ilaria Tranfa

In aumento il consenso intorno al candidato a presidente Stefano Parisi e al suo partito Energie per l’Italia.

Ieri, a Pescia Romana, un bagno di folla ha accolto prima i due candidati della zona, Sergio Caci e Daniela Bordo, per poi esplodere in un applauso interminabile per l’ingresso di Parisi.

Le oltre 500 persone presenti hanno ascoltato con attenzione, dopo l’introduzione del coordinatore locale Mario Gallerani, le parole di assessori, consiglieri comunali e candidati della lista dello scorso giugno per le comunali. Tutti hanno sottolineato la fortuna del nostro territorio ad avere un sindaco consigliere regionale.

Un’occasione da non farsi sfuggire, un voto da esprimere al di là della fede politica. Sono intervenuti anche il Presidente del consiglio comunale di Tarquinia Avv. Bergonzini e i consiglieri Perinu e Monti, oltre all’assessore alla cultura di Tuscania Franco Ciccioli e molti altri amministratori di altri comuni. Non è passata inosservata la presenza di Regino Brachetti.

E’ stata poi la volta di Sergio Caci che, dopo aver presentato Daniela Bordo, ha intrattenuto gli ospiti, con argomenti forti, ma chiari, in attesa dell’arrivo di Parisi. Il candidato Presidente, entrando in sala accompagnato dalle note dell’inno di Mameli e gli applausi dei presenti, ha fatto un discorso di programma e di concretezza, che ha subito fatto capire la differenza fra lui e l’attuale presidente.

"Noi costruiremo insieme una nuova regione - ha detto Parisi - che tornerà grande. Dobbiamo cambiare idea sulla politica, facendo crescere i territori devastati da una amministrazione assente. C'è molto lavoro da fare: dalla sanità all'agricoltura, dai trasporti alle piccole imprese".

---------------

Ilaria Tranfa (Fdi) “Una candidatura al servizio delle donne che lavorano”

“Una candidatura che sia al servizio delle donne, soprattutto quelle che lavorano”.

E’ estremamente sintetica ed efficace, Ilaria Tranfa, candidata alle regionali con Fratelli d’Italia, e presentata oggi all’incontro organizzato all’Hotel Salus da Forza Italia con tutti gli esponenti della coalizione di centrodestra.

“Essendo un avvocato – spiega la Tranfa – ho vissuto in prima persona le difficoltà professionali durante la gravidanza e, successivamente, la nascita della mia bambina.

Costretta a perdere i primi mesi di vita di mia figlia perché senza alcuna retribuzione garantita, non ho passato certamente un periodo facile.

E’ per quello che ho scelto di candidarmi portando avanti con profonda convinzione uno dei punti caratterizzanti il programma di Fratelli d’Italia: il sostegno alla natalità e alle mamme lavoratrici.

Penso anche a tutte quelle donne che rischiano il lavoro se rimangono incinta o che, ancora peggio, sono costrette a non fare figli per tenersi stretta l’unica fonte di sostentamento che hanno.

Questa discriminazione è inaccettabile, sia dal punto di vista professionale che umano, ed è per questo che, se dovessi essere eletta in Regione, le prime battaglie che porterò avanti sono quelle enunciate all’inizio del programma di partito che prevedono, tra l’altro, asili nido gratuiti e aperti fino all’orario di chiusura di negozi e uffici, reddito d’infanzia, quoziente familiare in ambito fiscale, deducibilità del lavoro domestico, incentivi alle aziende che assumono neomamme e donne in età fertile, tutela delle madri lavoratrici, intervento sul costo del latte artificiale.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 929 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it