Viterbo POLITICA

"Il nostro programma elettorale ha tra gli obiettivi quello di stare vicino ai piu' deboli e difendere gli interessi degli imprenditori italiani e dei loro lavoratori" - Ha commentato Francesco Battistoni (Forza Italia) candidato al Senato nel collegio Viterbo/Civitavecchia. -

"Come ha ricordato anche il vescovo di Viterbo, Lino Fumagalli, in occasione dell'inaugurazione della nuova sede di Confcommercio a Viterbo, il problema del lavoro e' un problema che affligge le attuali generazioni, le nuove e le loro famiglie. Per quel che riguarda il nostro territorio, su cui insistono numerose imprese, alcune delle quali strette, negli ultimi anni, dal nodo della crisi, dovuto a pratiche di concorrenza sleale, sara' necessario proporre provvedimenti, dal punto di vista fiscale ma anche a livello europeo, come quello di recente approvazione sull'anti-dumping.

Questo provvedimento, adottato per mettere un freno alle pratiche di vendita sottocosto, responsabili di danni ingenti alle imprese italiane, prevede nuove misure difensive destinate ad arginare il mercato cinese, in cui, l'intervento statale ha spesso determinato pratiche di concorrenza sleale".

"Da quest'anno - ha concluso Battistoni - ci sara' l'obbligo per i partner commerciali extra europei di conformarsi agli standard sociali e ambientali internazionali, per evitare di incappare in misure anti-dumping. Le nostre imprese saranno piu' tutelate dalla concorrenza sleale, cosi' da poter salvare posti di lavoro e rafforzare la difesa commerciale del nostro Paese."

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1094 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it