Viterbo POLITICA

Fontana della Rocca, stemma Farnese

Il progetto civico va avanti. Con l'approssimarsi delle prossime elezioni amministrative comunali di Viterbo, martedì si sono riuniti i rappresentanti delle associazioni "FondAzione" e "Progetto Viterbo e provincia".

L'incontro ha detto che tra i due movimenti può esserci una intesa costruttiva, soprattutto se fondata su logiche partecipative e condivise, tant'è che è emersa una grande convergenza che fissa come obiettivo comune la crescita e lo sviluppo di Viterbo.

Si è ritenuto, di comune accordo, istituire un tavolo di discussione che, partendo dalle tante proposte condivise, vada a entrare nel merito di scelte politiche qualificanti per la città di Viterbo; l'idea è quella di far partire un progetto aperto anche ad altre realtà civiche interessate, che possa incidere significativamente sulle decisioni che andranno a disegnare il futuro prossimo di Viterbo.

L'incontro si è concluso con la convinzione che sussiste la capacità di riuscire a mettere insieme esperienze, competenze, storie diverse in un comune percorso di crescita culturale e socio-politica. Per questo nei prossimi giorni sarà aperta una ulteriore fase di approfondimento dei temi trattati per poi arrivare alla stesura di un documento programmatico partecipato e condiviso, che sia indipendente da vincoli o imposizioni di partito.

Allo stesso tempo è stato deciso di aprire questo tavolo al contributo di tutti i soggetti che nelle prossime settimane si mostreranno disponibili a progettare insieme un futuro migliore per la città di Viterbo.

Mario Tofanicchio (presidente Progetto Viterbo e provincia)

Diego Lazzari (vicepresidente Progetto Viterbo e provincia)

Paolo Barbieri (FondAzione)

Roberto Talotta (FondAzione)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 859 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it