Viterbo POLITICA

 

Una politica partitica impegnata su come occupare seggi, a scambiarsi i collegi, a spostare le pedine (sempre le stesse) di qua e di là, sopra e sotto, mettere in piedi collaborazioni ed accordi da equilibristi da circo, corredato da offerte speciali e saldi di fine legislatura.

Il tutto si svolge sulla pelle e sulle spalle dei cittadini e rischia di far aumentare il popolo del non voto.

Le elezioni politiche e regionali di conseguenza stanno bloccando le decisioni e le scelte importanti che riguardano le amministrative della Città di Viterbo.

Tutto è fermo e tutto tace, in attesa che i giochi siano fatti.

Sono diversi mesi che la nostra Associazione Progetto Viterbo e Provincia, svincolata da queste logiche pone al centro progetti concreti come politiche del decentramento amministrativo ex comuni e frazioni, acqua ed ambiente, termalismo, agricoltura, sostenibilità sociale ed associazionismo attivo, turismo, cultura e sport, riqualificazione delle periferie e del centro storico, riqualificazione urbanistica strutture e d infrastrutture e viabilità, piano urbanistico del commercio  tanto per citarne alcuni.

Oggi siamo ancora più convinti del nostro Progetto  e della opportunità di unire le forze delle associazioni e/o movimenti civiche, realtà fortemente presenti sul territorio,  allo scopo di poter   camminare insieme e dettare le linee giuda sulle scelte  e dare concrete risposte alle necessità amministrative dei cittadini.

Siamo convinti che questa area civica sia vasta e possa insieme avere un peso specifico consistente, insieme si può ragionare dei progetti e delle cose da fare, prima ancora di lanciare nomi e candidati che non si sa cosa vogliono fare e cosa rappresentano, se non loro stessi ed il loro rispettabilissimo piccolo mondo politico che li circonda.

Avere il coraggio di confrontarsi è un segnale di apertura importante, ancora questo coraggio non lo abbiamo riscontrato, seppure esistono piccoli e labili segnali,  noi cercheremo il confronto e la condivisione con tenacia, con serietà e concretezza.

Continua il nostro lavoro sul territorio e tra la gente cercando di essere un punto di riferimento leale e con umiltà ( la presunzione in politica non sempre paga ), cercheremo di unire, se è possibile, più soggetti su un programma elettorale serio, funzionale e concreto.

Noi ci siamo,  stiamo lavorando per affrontare i problemi della Città di Viterbo, degli ex-comuni e frazioni, siamo a disposizione degli uomini  e donne di buona volontà, in attesa che la politica cittadina abbia compiuto i suoi scambi, le transumanze e la smetta di perseguire obiettivi più personali che  di interesse pubblico.

Il Presidente Mario Tofanicchio

Il Vice-Presidente Diego Lazzari   

PROGETTO VITERBO E PROVINCIA

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Valle piatta 9 – 01100 Viterbo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 673 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it