Viterbo POLITICA
Sergio Insogna, Consigliere Comunale PSI 

Sergio Insogna, Consigliere Comunale PSI

Dopo i lustrini, le foto, le passerelle, la tribunite acuta, i menofrego della tradizione ed i volemose bene lanciati dal Sindaco, dal 5 settembre la città è ripiombata nell’incubo della mala gestione del governo Michelini.

Questa gestione non è solo negativa per i cittadini e dannosa per la Città ma anche penalizzante per noi consiglieri comunali, che vediamo ridotta ai minimi termini, per scelta precisa e ponderata, l’azione propositiva, deliberativa e di controllo.

L’attività del Consiglio Comunale e delle commissioni è bloccata da mesi per volontà anche di un Presidente del Consiglio, anch’esso più attento ai selfie ed alle passarelle che alla sostanza lavorativa del parlamentino cittadino, ci sono punti all’odg del Consiglio da anni giacenti ed ammuffiti che non riescono a trovare il tempo di dibattito e di valutazione, e mai verranno discussi.

Oramai cronica la vicenda delle sedute andate deserte per mancanza della maggioranza, eppure quando c’è da fare mostra e stare in prima fila per le foto di circostanza la maggioranza c’è ed è compatta.

Che bello spettacolo vederli d’amore e d’accordo in nome di S.Rosa, delle feste patronali e delle elezioni provinciali.

Poi ci sono i tanti milioni che vengono lanciati nelle conferenze stampe o nelle riunioni di partito come fossero bruscolini, lupini o mostaccioli d’altronde la Fiera di S.Rosa è passata da poco.

Dicono che chi verrà dopo di loro potrà fruire della loro eredità economica e progettuale e magari potrà vivere di rendita, un outing amministrativo perfetto e preciso.

La città attende lo scintillio dei danari e la fastosità delle opere, ma sino ad ora solo chiacchere e pochi fatti.

Tante incompiute ed impegni non mantenuti: Teatro Unione da completare, Sallupara da completare, Campo Scuola da completare , Palestra S.Barbara abbandonata , Via Cairoli da completare, riqualificazione Pratogiardino diventato nel frattempo centro di spaccio e prostituzione, spostamento Uffici del Comune, Museo civico, Spostamento mercato del sabato, Piano Urbanistico del Commercio, Rotatorie varie, appalto servizi cimiteriali scaduto, appalto servizio igiene urbana scaduto, nulla si muove per Terme INPS e termalismo in genere, per asfaltatura strade, per pulizia caditoie e realizzazione marciapiedi, per la viabilità caotica, per trasporto pubblico oneroso ed inadeguato, per il campo sosta camper, per la pulizia fontane storiche e non, per l’abbandono ex comuni e frazioni, per l’abbandono Centro Storico, per l’abbandono delle periferie e dei quartieri cittadini, per assenza di progetti e finanziamenti europei, per assenza progetti abbattimento barriere architettoniche, per non parlare degli uffici comunali demotivati e sfiduciati, mancanza di progetti culturali e turistici appropriati, mancanza di idee di sviluppo ed investimenti, etc.etc.etc.

Questo breve elenco solo per citare alcuni tra i più importanti problemi cittadini irrisolti o risolti parzialmente , che rendono l’idea della inadeguatezza e dell’improduttività del sistema di governo Michelini o meglio Fioroni bis.

E’ chiaro che tutto quello che verrà posto in essere da oggi in poi sino alla primavera del 2018 ha il beffardo sapore delle iniziative e delle opere pre-elettorali, opere ed iniziative che potevano essere fatte prima ma i tempi cinici e spietati della politica locale hanno stabilito che questi ultimi mesi debbano essere il tempo giusto ed opportuno. 

Ai posteri, pardon agli elettori, l’ardua sentenza.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1127 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it