Viterbo POLITICA
Movimento 5 Stelle Viterbo

Lunetta opera di Antonio del Massaro da Viterbo detto il Pastura (Viterbo, 1450 circa – Viterbo, prima del 1516): "Madonna col Bambino tra S. Girolamo, S. Francesco d'Assisi ed angeli", foto Gargiolli Giovanni del 1909, quando era sull'ingresso della Chiesa di santa Maria del Paradiso, ora è al Museo civico di Viterbo

Il Comune di Viterbo ha affidato nel 2013, a seguito di “numerose sollecitazioni da parte dei visitatori” il progetto di realizzazione di un volume di 300 schede riguardanti la sezione artistica del Museo civico (impegno di spesa pari a 5.114,72 €) e la realizzazione di riprese fotografiche artistiche e loro inserimento nel catalogo della sezione storico-artistica del museo stesso (impegnati 1.980 €).

Il progetto doveva portare alla creazione di un nuovo volume illustrativo per il Museo civico, che non ci risulta sia stato però ancora realizzato.

Abbiamo quindi chiesto all’assessore alla cultura, Delli Iaconi, se il progetto si sia concretizzato, se sia quindi nella disponibilità dell’ente e se gli impegni di spesa siano stati pagati alla società incaricata

Vorremmo sapere, soprattutto, se sia intenzione dell’amministrazione provvedere finalmente alla stampa del catalogo in oggetto ed in numero congruo alle esigenze del museo.

Sarebbe, infatti, assurdo che a fronte di soldi spesi per la realizzazione di questo importante progetto non si fosse dato seguito alla stampa dei volumi ritenuti a suo tempo “importante strumento sia per gli studiosi che per gli studenti tutti” e, aggiungiamo noi, per i visitatori del museo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 762 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it