Viterbo POLITICA

Daniela Bizzarri Consigliere Comunale PD - Delegata Pari Opportunità



Daniela Bizzarri

Il 4 agosto 2017 dovrebbe entrare in vigore la riforma del Codice penale.

Tale legge prevede che, anche per coloro condannati per Stalking, si proceda alla cancellazione della pena attraverso il pagamento di una somma da versare anche a rate, cifra che il giudice dovrà decidere in che misura rispetto al reato commesso. Ci sembra doveroso stralciare l'art. 162 ter (l'estinzione di alcuni tipi di reati "a seguito di condotte riparatorio"), in quanto in caso di ritiro della querela e ci siano condotte riparatorie, si procede all'estinzione del reato.

Nonostante le asprezze delle pene, assistiamo sempre più a femminicidi giornalieri, maltrattamenti di ogni tipo, uomini che con la scusa "dell'ultimo appuntamento", non esitano barbaramente ad uccidere le donne anche davanti ai propri figli, se non arrivare al punto di uccidere i figli stessi.

A cosa sono valsi anni di lotte, di cortei in piazza, di scarpette rosse, di battaglie dei centri di ascolto, il convincere le donne a denunciare esponendosi a maggiori rischi e pericoli?

Una grave e doppia ingiustizia a danno di quelle donne coraggiose che riescono a superare la vergogna di mettere in vetrina la loro vita privata, pur di salvare la propria vita, quella dei figli, e a essere di esempio per tutte le altre che non hanno la forza di farlo per mille motivi. 

Ci vogliamo ribellare, affinché questo non accada, sollecitando i nostri parlamentari, a riflettere prima di rendere esecutivo un dispositivo di legge che non potrà fare altro che aumentare donne vittime ingiustamente, e togliere a quelle che l’hanno, la voglia di lottare e sperare.

Di qui al 4 agosto ribelliamoci in ogni modo, adottiamo anche l'iniziativa del "fiocco bianco".

 

Appuntiamolo sui nostri abiti, postiamoli tutti sui media, invitando i nostri amici a farlo.

 

Facciamo in modo che ci siamo solo pagine di fiocchi bianchi, e dimostreremo la nostra forza e il nostro coraggio.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 671 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it