Viterbo POLITICA
Antonella Sberna Consigliere comunale Forza Italia

 

Via Santa Maria Egiziaca

“Ieri ho partecipato al sopralluogo con il “Comitato Via Orologio Vecchio e vie limitrofe” durante il quale è stato presentato l'esito della riunione del comitato che ha individuato i sei punti caldi in cui istallare le telecamere HD per la videosorveglianza della zona.

A seguito dell’incontro ho prontamente provveduto a trasmettere al comando dei Vigili Urbani gli esiti della verifica con tanto di documentazione fotografica, in moto tale che vengano espletati in tempi certi tutti i passaggi formali e affinché i cittadini non debbano più essere costretti a vivere quelle situazioni di disagio che negli ultimi due anni hanno visto il centro storico essere teatro di atti di vandalismo, bivacco, atti osceni in pieno giorno, nonché numerosi incendi di auto, motorini e spazzatura.

Gli annunci e le promesse della Giunta ormai non bastano più, quello che serve adesso è un serio piano di sicurezza per tutta la città. Mi permetto pertanto di segnalare a Michelini e ai suoi uffici che proprio in questi giorni la Regione Lazio ha pubblicato un bando per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza, acquisizione e gestione delle informazioni, riqualificazione delle aree degradate.

Potrebbe essere l’occasione buona per ampliare il progetto di controllo e sicurezza anche ad altre zone del centro e alle zone periferiche di Viterbo, affinché tutti i cittadini si sentano tutelati e sicuri nell’interezza della loro città. Speriamo non sia l’ennesima opportunità persa.”

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1461 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it