Roma POLITICA

“La delibera della giunta regionale del 6 giugno scorso sulle Politiche per la casa è uno scandalo che deve essere immediatamente bloccato”.  E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.

“Con questo documento la giunta Zingaretti consentirà il proliferare di occupazioni abusive, e il business connesso della compravendita degli ‘ingressi’ negli stabili interessati, sprecando così milioni di euro di soldi pubblici.

La delibera in questione, che specifica disposizioni operative e schema di convenzione con Roma Capitale, eroga fondi per oltre 40 milioni di euro, ma con specifici vincoli tra cui la ricognizione di chi è presente in residence o cosiddette grandi occupazioni, ovvero quei nuclei familiari che ‘vivono in immobili pubblici o privati impropriamente adibiti ad abitazione alla data del 31/12/2013’.

Una dicitura che sdogana in pratica tutte quelle forme di occupazione abusive le quali da illecito diventeranno un diritto.

Per la gioia di movimenti per la casa e similari. Altro scandalo è la Regione che diventa ‘palazzinara’: la delibera prevede l'acquisizione di immobili tramite una Ipab regionale, che dovrebbe fare beneficienza, per acquistare degli appartamenti occupati anch'essi dai centri sociali.

Zingaretti – continua Santori - si sta comportando come l’ex sindaco Veltroni e il consiglio comunale di allora che con una delibera riservarono nelle graduatorie regolari delle percentuali anche agli occupanti abusivi, così chi era regolarmente in attesa di un alloggio veniva superato dai soliti noti dei centri sociali che, si è visto nel tempo, gestivano questo business.

Oggi il presidente della Regione Lazio di fatto attua una sanatoria per cui se sfondi una porta e occupi una casa, con molta probabilità non verrai punito per l’illecito, ma premiato con un alloggio.

Non è solo un’ingiustizia e un danno sociale, ma l’inizio di una giungla senza precedenti”.

Per delibera e dettagli, inviare e-mail a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 507 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it