Viterbo POLITICA
Direttivo comunale FondAzione per la Tuscia

Bene. Molto bene. A quanto pare, le sollecitazioni di FondAzione per la Tuscia hanno contribuito non poco a focalizzare l'attenzione sul preoccupante problema dello smaltimento dei rifiuti.

Tanto che, da una situazione pressoché di stallo, si è passati a una raccolta quotidiana nella postazione situata al Riello, così come annunciato pubblicamente dal sindaco Leonardo Michelini e, poi, anche dall’assessore Maurizio Tofani, finalmente tornato protagonista nel suo ruolo istituzionale.

Ma a rendere ancora più valide le nostre sollecitazioni e i nostri biasimi in tema di rifiuti, ci ha pensato anche la consigliera Melissa Mongiardo, recentemente scesa in campo per dare ragione ad Andrea Vannini. L'ex assessore comunale all’Ambiente, sacrificato a suo tempo dal sindaco Michelini per lasciare il posto a Maurizio Tofani, provvedimento, questo, che ha destato non pochi risentimenti all’interno della maggioranza in Consiglio Comunale, anche per gli effetti negativi ottenuti proprio nella gestione del “ciclo dei rifiuti”.

Comunque, FondAzione per la Tuscia, intende sfruttare questo momento magico che registra l’intraprendenza del sindaco e dell’assessore Tofani (regolarmente e lautamente stipendiati) per ribadire ancora una volta la necessità di provvedere alla manutenzione dei tombini e delle strade per evitare il ripetersi di allagamenti non appena le prime piogge torrenziali si abbatteranno sulla nostra città. E, sempre a proposito di tale necessità, resta più impellente che mai un intervento su strada Riello, completamente abbandonata da anni e quasi cancellata dalla vegetazione che continua ad invadere il manto stradale.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 909 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it