Tarquinia POLITICA

Fabiola Cenci

Nessuna incompatibilità nella candidatura. La dott.ssa. Cenci: «Sono dirigente di struttura semplice. Il ruolo di direttore sanitario dell'ospedale di Tarquinia è ricoperto da un'altra persona.
«Nessuna incompatibilità nella mia candidatura». Lo dichiara la dott.ssa Fabiola Cenci, candidata del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali. «Chiariamo una volta per tutte, senza polemica, facendo solo cronaca e riportando la realtà dei fatti. - prosegue - Non sono il direttore sanitario dell'ospedale di Tarquinia. Sono dirigente di struttura semplice. E questo è scritto sul mio contratto di lavoro. Al riguardo della delibera n. 58 del 15 luglio 2013 in merito al parere sull'interpretazione e sull'applicazione del d. lgs n. 39/2013 nel settore sanitario il testo è esplicito».

Nella delibera si legge che “per quanto riguarda i dirigenti di struttura semplice va, infatti, preliminarmente rilevato come nel quadro normativo delineato dalla l. n. 190/2012 e dai decreti di attuazione, l'art. 41, co. 2 del d. lgs n. 33/2013, preveda espressamente che la disciplina in materia di trasparenza sia applicabile soltanto ai dirigenti si struttura complessa ma non anche a quelli che dirigono la struttura semplice…

Alla luce di quanto osservato, per i dirigenti di strutture semplici non inserite in strutture complesse deve concludersi per l'applicabilità in esame. Per i dirigenti che dirigono strutture semplici inserite in strutture complesse la disciplina non è applicabile tranne il caso in cui, tenuto conto delle norme regolamentari e degli atti aziendali (art. 3, co. 1 bis e art. 15, d.lgs n.502/1992), al dirigente di struttura semplice sia riconosciuta, anche se in minore, significativa autonomia gestionale”.

 «In parole povere la mia candidatura non è incompatibile con il mio incarico lavorativo. - conclude la dott.ssa Cenci - Sono dirigente di struttura semplice e non direttore sanitario. Era doveroso dare spiegazioni ai cittadini, che andranno a votare l'11 giugno. L'ho fatto e non tornerò più sull'argomento».

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 363 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it