Pescia Romana POLITICA
 
 
Un tripudio di gente al secondo appuntamento della presentazione della lista "Sergio Caci Sindaco", che si è svolto nel pomeriggio di venerdì 5 maggio a Pescia Romana. Il candidato sindaco Caci, dopo un breve intervento di apertura del sostenitore Marino Santinelli, ha preso subito la parola iniziando a presentare la lista che concorrerà alle prossime elezioni comunali.
"Una squadra vincente - ha detto - formata da bravissime persone tra commercianti, professionisti, lavoratori dipendenti e imprenditori, che meritano di sedere in consiglio comunale e di poter condividere i progetti futuri per i prossimi cinque anni di governo".

Da subito il candidato Sindaco si è tolto qualche sassolino dalla scarpa spiegando le ragioni per cui la lista Sergio Caci sindaco è l'unica alternativa per continuare il cambiamento di Montalto e Pescia, e ha ringraziato la compagine avversaria per la solidarietà espressa sul gesto vandalico avvenuto l'altra notte a Montalto, alla sede elettorale di via Aurelia Tarquinia.

Tra gli argomenti trattati in piazza, Caci ha voluto sottolineare gli importanti finanziamenti europei ottenuti in questi cinque anni di governo smentendo quanto detto ultimamente dagli avversari politici in campagna elettorale. Numeri importanti: circa 9 milioni di euro sono stati investiti per garantire servizi alla cittadinanza e per la realizzazione​ delle opere pubbliche. 
 
E' stato sottolineato come il candidato Lucherini, che tanto critica la mostra delle mani d'argento a Bruxelles, forse non sa che quella mostra ha permesso al comune di accedere all'8x1000 dello Stato per la cultura e di ottenere un finanziamento di oltre 530 mila euro per il parco di Vulci, più altre 35mila euro dalla Regione. Insomma, ha creato per il comune una plusvalenza di 463mila euro. Una mostra, tra l'altro, fortemente voluta anche dall'allora assessore alla cultura, ed oggi sua candidata in lista, Eleonora Sacconi.

"Oggi la presenza di così tante persone - ha continuato Caci - è il risultato di un ottimo lavoro che ha completato il programma elettorale presentato nel 2012. Siamo una squadra compatta che ha accomunato lo spirito di servizio a favore della comunità, e che crede nel futuro dello sviluppo di Montalto e Pescia".

Tra gli importanti obiettivi raggiunti dall'amministrazione comunale, è stato ricordato quello della riqualificazione del decoro urbano, della realizzazione del ponte sulla statale Aurelia - che ha permesso dopo tanti anni di raggiungere Montalto capoluogo in pochi chilometri e in breve tempo - e della firma del protocollo d'intesa tra il Comune e la Regione per i lotti Arsial, oltre all'asfaltatura di quasi 30 chilometri di strade solo a Pescia Romana. Argomento altrettanto importante, quello dei fondi europei.  

Si è discusso anche della rete idrica: un project financing di iniziativa pubblica che andrà a risolvere definitamente il problema a nord di Pescia Romana. 

L'incontro si è poi concluso con la presentazione della squadra: ogni candidato ha espresso alla cittadinanza le ragioni della propria candidatura, ribadendo la propria disponibilità per il bene della comunità.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1626 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it